Se c’è stata una certezza in questi ultimi anni di crisi economica e di disagi sociali è stata “Beautiful“, una sicurezza che ha accompagnato la nostra esistenza negli ultimi 30 anni. Eppure anche la soap opera più seguita al mondo sta crollando, i suoi pilastri gli attori che ne hanno interpretato i personaggi più famosi e che ci hanno fatto compagnia ogni pomeriggio stanno man mano lasciando la soap. Dopo l’annuncio dell’abbandono da parte di Ron Moss, alias Ridge Forrester che ha lasciato senza parole i fans della serie ora tocca Susan Flannery abbandonare per sempre il personaggio di Stephanie Forrester matriarca indiscussa di tutta la famiglia quella che per copione ha sempre mosso i fili della maggior parte dei protagonisti.
L’uscita di scena di Stephanie era stata già annunciata da qualche mese, ma adesso che è prossima ha creato una certa allerta fra i sostenitori della longeva serie. Durante la puntata di Beautiful del 12 ottobre in onda negli USA Stephanie Forrester ha ricevuto una telefonata dal suo medico che le dà la più terribile delle notizie: il suo cancro è ormai troppo esteso e per la matriarca di casa Forrester non c’è più nessuna salvezza. La storica protagonista vuole fare un’uscita alla grande e organizzerà un mega party al quale saranno invitati praticamente tutti: figli, amici, parenti, colleghi, nemici e chi più ne ha più ne metta.
Il capo sceneggiatore della soap Bradley Bell ha dichiarato alla stampa:
Stephanie è sempre stata una donna con un carattere e una forza eccezionali ed è determinata ad affrontare la propria uscita di scena a modo suo. Non vuole né lacrime né musi lunghi, vuole una celebrazione della sua vita… Dopo la diagnosi ha avuto uno shock ma presto ha trovato uno scopo, il party, che diventa la sua ossessione. Vuole che tutti la ricordino al massimo della forma.
In sintesi ci saranno otto episodi speciali corredati di flashback con i quali rivivere le scene clou di Stephanie. Insomma anche in questa occasione Stephanie lascerà il segno.