Le presidenziali americane sono agli sgoccioli e i due candidati Barack Obama e Mitt Romney,si contendono i voti degli indecisi per confermare la leadership. E’ normale che in piena campagna elettorale la stampa ha gli occhi puntati sui i due possibili e eventuali presidenti e sulle loro famiglie in particolare sulle loro moglie ben viste e amata dal popolo americano. Sono mesi che Barack Obama si scontra con l’ex governatore ed imprenditore Mitt Romney, prima a distanza e, più recentemente, a viso aperto nel corso di tre faccia a faccia, naturalmete questo calamita ancora di più l’attenzione dei media. A fare eco su tutta la campagna elettorale ci sono i rumors sulla veridicità del matrimonio del presidente in carica, che fanno da cornice alle recenti dichiarazioni di Michelle Obama sulla vita privata della famiglia del presidente.
Per cominciare bisogna far chiarezza sulle dichiarazioni fatte da Donald Trump che ha insinuato che Barack Obama e consorte non sarebbero più sposati, Donald sarebbe in grado anche di produrre le carte che confermano la notizia. Tra l’altro i documenti in questione fanno riferimento ad un tentato divorzio dell’attuale coppia presidenziale. C’è da dire che in queste ore Trump ha svelato il mistero: il miliardario americano ha fatto un’offerta al Presidente Obama: rendi pubblici i tuoi documenti riguardanti il college e il tuo passaporto e io donerò 5 milioni di dollari ad un ente benefico. Insomma era tutto un bluff, probabilmente per attirare l’attenzione dei media.
Altra cosa sono invece le intime dichiarazioni di Michelle Obama allo show della Abc “Live with Kelly and Michael”, la First Lady per niente remissiva ha risposto a tutte le domande del conduttore, anche a quelle troppo hot. Affatto imbarazzata la signora Obama si è resa disponibile e con le sue risposte ha infiammato ulteriormente una campagna elettorale che dopo l’ultimo confronto tv è diventata ancor più calda. Quando le viene chiesto se preferisce Barack con i boxer o con gli slip, ha risposto:
Lo preferisco senza nessuno dei due.
Sorridente e divertita la moglie del presidente USA è apparsa sicura di se e ha dato alla campagna elettorale una maggiore visibilità, dal’altra parte Michelle negli ultimi mesi si è mostrata perfettamente a suo agio con gli standard americani, rivelando di non disdegnare patatine fritte e serie televisive. La First Lady ha parlato anche di se stessa rivelando alcune piccole curiosità: per esempio le borsette che indossa nelle sue uscite ufficiali sono puramente decorative in quanto è il suo staff che le porta tutto ciò di cui ha bisogno. Molto simpatica anche quando parla del suo cane Bo, a quanto pare le sue figlie Malia e Sasha sono un po’ arrabbiate perchè l’animale non gioca con gli altri cani. Così, gli Obama hanno pensato bene di fare un pic nic alla Casa Bianca invitando altri cinque cani con i rispettivi padroni. Sicuramente rivelando alcuni aspetti della sua vita famigliare Michelle ha reso Barack molto americano, ma soprattutto più umano. Così mentre i sondaggi lo danno vincente a giorni alterni Michelle lo sostiene come può.