Anche Barbara D’Urso è stata coinvolta nel processo Ruby. Karima El Mahroug, la ragazza marocchina dalla quale è partito l’intero scandalo, aveva raccontato di aver visto la celebre conduttrice ad Arcore, durante una delle famose cene.
Convocata a testimoniare in difesa di Silvio Berlusconi, Barbara D’Urso ha però smentito categoricamente, rivelando di essere stata ad Arcore solamente una volta:
Mai stata a cena ad Arcore, mai frequentato serate nella residenza di Berlusconi, sono stata lì solo una volta a pranzo, credo una decina d’anni fa.
Silvio Berlusconi nel processo è imputato di concussione e prostituzione minorile, ci sono stati anche momenti di tensione tra l’avvocato dell’ex premier Niccolò Ghedini e il pm Ilda Boccassini. Nei racconti di Karima sono stati nominati anche George Clooney ed Elisabetta Canalis, che però non si sono presentati in aula. L’attore non ha mai risposto, l’ex Velina ha detto di non poter tornare dagli USA per un problema di green card.
Tra i testimoni c’era anche Alberto Zangrillo, medico di Silvio Berlusconi, il quale ha dichiarato di aver partecipato a pranzi e cene ad Arcore “inerenti” alla sua professione. L’uomo è stato anche a villa San Martino durante alcune delle famose serate:
In due o tre occasioni sono sceso nei locali sottostanti per raggiungerlo, sempre accompagnato da personale di servizio. Ma in mia presenza non c’è mai stato un momento di natura sessuale… né ragazze vestite con abiti succinti. Ero solo preoccupato per il frastuono e la concitazione e mi è capitato di prescrivere al dottor Berlusconi una maggiore tutela per il ritmo sonno-veglia e di non eccedere nella permanenza di situazioni di questo tipo.
Interrogato anche Giorgio Puricelli, ex massaggiatore del Milan e consigliere regionale lombardo, intervenuto per commentare uno dei travestimenti delle ragazze:
Mi chiedete perché Roberta Bonasia fosse vestita da infermiera? So che lei era un’infermiera.
Interrogato sull’ormai famosa statuetta di Priapo, ha spiegato:
Sì, l’ho vista, era una statuetta divertente, mi hanno detto che proveniva dall’Africa, arrivò sul tavolo a cena, ma non ricordo scene sessuali con quella statuetta.