Dopo essere diventata celebre per il suo lato b, Pippa Middleton lancia il suo primo libro, “Celebrate“, su come organizzare party impeccabili. La sorella di Kate Middleton, ora Duchessa di Cambridge e consorte del principe William, ha sempre avuto su di sé gli occhi del pubblico, pronto a rapire ogni suo singolo hobby e ogni scelta di stile pur di imitarla.
Così la giovane Middleton si è presto trasformata- involontariamente- in una celebrità di fama internazionale e questo libro potrebbe trasformarsi in successo destinato ad un seguito. Sulla fama che l’ha travolta improvvisamente, durante il famoso giorno del Royal Wedding, Pippa Middleton dichiara:
È alquanto sorprendente raggiungere una fama globale (se questa è la parola giusta) prima dei 30 anni per via della propria sorella, del proprio cognato e del proprio didietro. Un giorno forse riuscirò a spiegarmelo. Per ora posso dire soltanto che ha i suoi lati positivi e negativi.
Pippa prima di pubblicare il libro ne ha discusso con la sorella ed ha deciso di non rilasciare interviste esclusive, anche se lo promuoverà comunque in giro per le librerie del Regno Unito. Già si vocifera la possibilità di un nuovo libro, sempre a tema “celebrate”, che però spiegherà come organizzare matrimoni a basso costo: mica male come idea, in tempi di crisi come questi, per chi non vuole sfigurare ma non può permettersi di svuotare il portafogli. Alla presentazione di “Celebrate” comunque Kate Middleton non c’era, probabilmente per non rubare la scena alla sorella, ma anche perché William era in servizio in Galles, ma secondo una fonte è fiera del lavoro di Pippa e la appoggia sempre. Stando alle prime recensioni del libro, però, il successo non è proprio assicurato: si parla di consigli banali e di ovvietà, secondo i critici più aspri, i consigli di Pippa Middleton non sono poi tanto diversi da quelli che si possono trovare digitando le parole chiave su un motore di ricerca.