One Direction: giovani, ma di successo. I cinque ragazzi inglesi hanno conquistato la popolarita dopo essersi piazzati al terzo posto dell’edizione del 2010 di X Factor UK e da quel momento non si sono più fermati da mietere successo in tutto il mondo. Secondi solo ai Duran Duran ai Take That come boy band inglese, Harry, Liam, Zayn, Niall e Louis sono il primo gruppo inglese a raggiungere il numero uno della classifica americana, risultato che non era riuscito neppure ai Beatles. Gli One Direction, prossimi all’uscita del loro secondo album che sembra sia già un successo, hanno pianificato tutto, anche il loro ritiro. Sembra infatti che i popolari ragazzi vogliano ritirarsi quando saranno all’apice del successo, per poi organizzare una reunion in un momento successivo, mandando in estasi tutti i lor fans. Non che sia un’idea originale, ma loro ne sembrano molto convinti.
Certo gli One Direction non pensano di ritirarsi a breve, ora si godono il successo in continua crescita. A confermare la loro popolarità in questi giorni c’è la notizia della loro presenza sul palco di X Factor 6 Italia, insieme agli Scissor Sisters. I cinque ragazzi si esibiranno sul palco del Teatro della Luna di Milano dove canteranno l’attesissimo brano “Live while we’re young”, e a guardarli non solo i telespettatori dello show, ma anche i numerossi fans del gruppo riuniti a Milano provenienti da tutta Italia. Con oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube in un solo mese per il video di “Live While We’re Young”, 10 milioni su Facebook e 7 milioni di followers su Twitter, i One Direction sono probabilmente il gruppo più cliccato degli ultimi anni. Inoltre non saranno presenti solo nei negozi di dischi, ma anche in libreria. Danny White, esperto di musica e cinema, ha scritto il libro “One Direction Story” corredato da un poster e sei cartoline.
One Direction | © Pascal Le Segretain / Getty ImagesPer i concorrenti di X Factor questa sera sarà una serata a tema: “Let’s band!” chiamata così perché tutti i brani cantati dai ragazzi sono stati scritti o portati al successo non da cantanti solisti ma da un gruppo, italiano o straniero, recente o del passato. Sarà sicuramente una puntata speciale che, come sempre, avrà come protagonista la musica.