Il suo desiderio di maternità non era certo un segreto, ma Carmen Russo non ne ha mai fatto una fissazione. La showgirl ha sempre dimostrato il suo amore ai suoi cani e al marito Enzo Paolo Turchi che ama da più di trent’anni. La coppia finalmente realizzerà il sogno di diventare genitori e dopo aver annunciato la notizia sul settimanale Chi non si sottrae da polemiche e giudizi da parte di chi gli imputa d’essere troppo grande per fare i genitori. Carmen ne ha parlato anche al settimanale Vero, dove ha siegato quanto desidera questo figlio:
Era da più di sette anni che ci provavamo, purtroppo le cose anche se iniziavano bene non andavano mai in porto. Invece stavolta, incrociando le dita, sembra proprio che ce l’abbiamo fatta.
Anche Enzo Paolo vuole fortemente questo figlio ed è molto felice che sia arrivato adesso:
Non volevamo vivere un’altra delusione, quindi quando ce l’hanno detto siamo rimasto tutti e due ammutoliti. Ci guardavamo increduli senza dire una parola, quasi con la paura che se l’avessimo detto in giro avremmo rovinato tutto.
L’ex cameriera del Drive In non è affatto preoccupata di occuparsi di un bambino, nonostante la sua età avanzata. Sa che sarà un impegno difficile, ma lei ha grinta da vendere e riuscirà a crescere suo figlio sano e felice, con tutta la serenità che un bambino merita:
Non sono spaventata per niente, anzi. Penso che avere un bambino fortemente desiderato sia una cosa talmente bella e gioiosa che non potremo che affrontare con tutto l’entusiasmo del mondo. E poi io sono ancora piena di forze, di energie e grazie al cielo ho una salute di ferro. Gli stessi medici mi dicono che il mio fisico non corrisponde alla mia età anagrafica. Per quanto riguarda la pazienza il fatto stesso di essere riusciti a portare avanti 30 anni di matrimonio dimostra che non sono una che la perde facilmente. Anzi, sono a prova di bomba.
Certo che la vicenda di Carmen Russo ha dato vita a numerose discussioni inerenti alla gravidanze over, ai tempi dell’adozioni troppo prolungate, ai genitori troppo anziani. Insomma c’è molto di cui parlare e forse non è solo colpa dei coniugi Turchi.