Tra pochi giorni arriverà nelle sale “Breaking Dawn: parte II“, quindi non ci resta che dedicare qualche speciale agli attori che proprio grazie alla Twilight Saga hanno raggiunto la fama in tutto il mondo. Kristen Stewart è una delle attrici più amate in circolazione, ed anche una delle più giovani.
Nata a Los Angeles il 9 aprile 1990, ha iniziato a recitare quando era ancora una bambina, a soli nove anni, ma il successo vero e proprio è arrivato proprio grazie a “Twilight“, sul set del quale ha incontrato Robert Pattinson. La loro storia d’amore, inizialmente tenuta nascosta, ha fatto sospirare i fan più romantici della coppia, ribattezzata Robsten, che ha avuto però un periodo di crisi la scorsa estate.
Sul set di “Biancaneve e il cacciatore” infatti Kristen Stewart ha incontrato il regista Rupert Sanders, sposato con figli, con il quale ha avuto una piccola avventura. La scappatella, però, le è costata cara: massacrata a livello mediatico, per qualche tempo la Stewart ha dovuto dire addio al compagno, con il quale aveva preso casa a Los Angeles. Ma adesso sembra che tutto sia tornato nella norma e i fan sono in attesa di vedere l’ultimo capitolo della saga dedicata ai vampiri, in cui lei interpreta Bella Swan.
Seppure giovanissima, Kristen ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle: Sean Penn l’ha scelta per “Into the wild”, l’abbiamo vista con Jodie Foster in “Panic Room” e con Meg Ryan ne “Il bacio che aspettavo”. Insieme a Dakota Fanning ha recitato in “The Runaways” e di recente l’abbiamo vista in sala con “On the road“. I progetti per lei non mancano e a tutto questo si aggiunge il suo successo nel campo della moda. Kristen Stewart non ama particolarmente gli obiettivi fotografici e la massa urlante, si mostra sempre molto timida ed impacciata e per questo è stata spesso criticata, ma è considerata già una vera e propria icona di stile, le sue scelte di look nel corso del tempo sono diventate sempre più raffinate ed anche lei ha dovuto abbandonare le sue adorate sneakers per salire su tacchi vertiginosi.
Seguiamo la sua “evoluzione” nel corso del tempo, da quando aveva un viso da bambina timida, fino ad oggi, che timida lo è ancora, ma sta imparando, poco per volta, ad essere più disinvolta davanti ai flash accecanti.