Ogni tanto, per fortuna, si parla ancora di lui per il suo lavoro e non soltanto per la turbolenta vicenda sentimentale che lo ha portato, nei mesi scorsi, ad essere tradito dalla sua fidanzata, salvo poi riprendersela perché ancora innamorato. Robert Pattinson è stato scelto dalla maison di moda francese Dior per rappresentare le fragranze maschili del gruppo. Secondo le indiscrezioni riportate dal sito internet E!Online, l’attore avrebbe siglato con la Dior Fragances un accordo da 12 milioni di dollari, prestando il suo volto alle campagne pubblicitarie per i prossimi 3 anni.
Rob adora il marchio
avrebbe detto una fonte parlando al sito di news. E chi non lo adorerebbe se gli offrissero in cambio una cifra a sei zeri, malignamo noi. La scelta di Dior, peraltro, si è mantenuta in linea con la tradizione. A differenza di Chanel, che per la prima volta ha scelto un uomo, tale Brad Pitt, come testimonial per la sua linea di profumi femminili, Robert Pattinson in questo caso va a rilevare il ruolo che era stato di Jude Law. In realtà, i due attori si assomigliano anche un po’ fisicamente, tralasciando il salto generazionale che li separa. Di certo, la maison avrà fatto una scelta di ringiovanimento del brand, anche se, e non si offendano le fan del vampiro, a noi Jude Law non sembrava per niente pronto per la pensione.
Siglando questo contratto, Robert Pattinson ha anche un po’ seguito le orme della compagna. Kristen Stewart, infatti, è già da tempo il volto di un altro noto marchio di profumi, Balenciaga Florabotanica. A questo punto, non ci resta che attendere l’invasione dei cartelloni pubblicitari che ritrarranno le gigantografie del glaciale volto dell’attore e gli spot pubblicitari che ce lo mostreranno in queste nuove vesti di testimonial. Della serie, non è mai abbastanza.