Penelope Cruz contro ogni superstizione: abito rosso e sensualità, come vi abbiamo già anticipato, è lei la protagonista del calendario Campari 2013, e fa seguito ad altre grandi stelle di Hollywood, come Salma Hayek e Jessica Alba.
L’attrice spagnola, in questi giorni in sala con “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto, è stata fotografata da Kristian Schuller: la troviamo tra gatti neri e specchi frantumati, a combattere ogni tipo di superstizione, è proprio questo il tema del calendario di quest’anno e lei è stata felice di farne parte, come ha dichiarato:
Partecipare al Calendario Campari 2013 è stata un’esperienza fantastica per me e ho trovato estremamente interessante e stimolante il tema della superstizione. E’ stato un piacere lavorare con un team di grande talento e professionalità, in particolare con il fotografo Kristian Schuller, che ammiro moltissimo. Come attrice, sono spesso chiamata ad interpretare l’”inesplicabile”, proprio come è successo sul set fotografico del calendario. Abbiamo dato vita ad un personaggio dal carattere forte e positivo, pronto ad affrontare fino in fondo ogni superstizione e a sfatare questi miti, incoraggiando le persone ad avere fiducia in sé stesse. Spero che la gente apprezzi le foto, allo stesso modo in cui noi ci siamo divertiti a creare le immagini.
Il fotografo, Kristian Schuller, ha commentato questa collaborazione:
Il Calendario Campari è sinonimo di stile straordinario e avanguardia creativa, e l’essere riuscito a trasformare questi stereotipi generici in immagini magiche, di grande impatto, è stata per me una grande soddisfazione. Quest’anno, il nostro intento era quello di spingerci oltre i limiti della creatività e comunicare il carisma e l’alone di mistero che circondano ognuna delle 12 superstizioni, obiettivo che penso sia stato centrato. Lavorare con Penelope è stato fantastico, ha incarnato perfettamente il tema del calendario, interpretandolo con una sicurezza e passione tali da permetterle di essere la protagonista indiscussa di ogni scatto.
Vi lasciamo agli scatti di “Dì addio alla superstizione”, dall’intro a tutti i mesi dell’anno, con Penelope Cruz sempre impeccabile, enjoy!