Dal 1985 il settimanale People attribuisce il titolo di uomo più sexy del pianeta a chi nel corso dell’anno si sia contraddistinto particolarmente per il suo sex-appeal. Quest’anno la rivista ha attribuito questa particolare onoreficienza a Channing Tatum, complice anche il successo mondiale di Magic Mike che ha gli ha dato la popolarità che meritava visto i lunghi anni di gavetta dove ha fatto numerosi lavori come lo spogliarelista, il muratore e il commesso.Channing ha scelto la strada dello spettacolo quando avuto l’opportunità di ballare nel videoclip di “She Bangs” di Ricky Martin, ma il successo arriva nel 2006 grazie ad un ruolo da protagonista nel film “Step Up”.
C’è da dire che la vera fortuna di Tatum è stata proprio l’interpretazione di Magic Mike, che è stato un vero e proprio successo: oltre 150 milioni di dollari di incasso per la pellicola che ha visto Channing Tatumimpegnato nel ruolo di uno spogliarellista superacclamato che ha deciso di compiere quella strada per svoltare nella vita. Channing Tatum si è perfettamente calato nella parte, vista anche la sua esperienza nella vita reale.
Anche se l’attore non ha un viso particolarmente espressivo non si può negare che il titolo attribuitogli non sia meritato, il giovane 32enne si è oramai conquistato un posto a Hollywood dove ha dimostrato non solo di essere tutto addominale e bicipiti, ma anche un bravo attore ricercato dai migliori registi. Ad aggiudicarsi il titolo nel 2010 e 2011 erano stati rispettivamente Ryan Reynolds e Bradley Cooper con grande consenso dell’opinione pubblica. Da ricordare che il titolo di “uomo più sexy del mondo” è molto ambito e vanta un passato di nomi eccellenti: Mel Gibson nell’85, Tom Cruise cinque anni dopo e poi Brad Pitt, George Clooney, Richard Gere e Johnny Depp. Cloneey e Depp sono gli unici ad aver ottenuto il titolo per due anni, e sembra che il protagonista di Magic Mike riuscirà a bissare l’impresa.