Tiziano Ferro, da quando ha fatto outing, attraversa un periodo davvero felice. Dopo le sue performance nelle trasmissioni “C’è Posta per Te“, in quella spagnola prima, condotta dal presentatore gay, Jorge Javier Vasquez dove ha scherzato sull’omossessualità ed in quella italiana recentissima condotta dalla nostra Maria De Filippi, sarà presente nel film gay “L’amore è imperfetto” con due brani, “L’amore è una cosa semplice” e “TMV”, pezzi che hanno conquistato il suo pubblico.
Sono estremamente felice di essere stato coinvolto in questo progetto…Mi innamorai di questa bellissima storia già dal romanzo, gli intrecci dei personaggi ricordano molto le storie che racconto nelle mie canzoni. C’è fragilità, controversia, attesa, rabbia. La lotta continua alla ricerca della serenità.
“L’amore è imperfetto” è tratto dall’omonimo romanzo di Francesca Muci la storia racconta di una donna Elena, che, con un passato difficile, ritenendosi incapace di amare scopre invece emozioni intense grazie ad una bella diciottenne che la farà andare avanti più forte di prima.
La Muci spiega che si tratta di:
Una storia che parla in assoluto di donna, amore e libertà. Una storia sulla voglia di lasciarsi andare, unita alla paura e alle mille domande. Il film mischia elementi di commedia a elementi da film romantico, bilanciando sentimento ed eros, fino a svelare, ma solo verso la fine, la sua vera natura di melò.
Quindi entusiasmo alle stelle, e se non sembrano sufficienti le combinazioni vincenti delle canzoni di Tiziano Ferro e la bella storia d’amore…vi è un’altra garanzia di successo: il bellissimo Giulio Berruti, attore di Elisa di Rivombrosa che per la sua bellezza non ha nulla da invidiare al più sexy del mondo, Channing Tatum.
Berruti a Vanity Fair ha detto:
Ho dovuto girare scene omosessuali. Ero agitato. Non mi ero mai messo nudo su un altro uomo che non fosse mio padre, da bambino. Mi faceva effetto tutto: la barba, i peli sul corpo, la stazza. Quando ho rivisto le scene, mi sono impressionato: erano belle, potenti. Una lo era forse troppo, e l’hanno tagliata. Per riguardo nei confronti di una società che sta provando ad accettare certi temi. Temi di cui ho massimo rispetto, anche se non mi appartengono. Sono un grande amante delle donne, io. Se fossi gay, non avrei comunque problemi a presentare l’uomo ai miei.