Kristen Stewart continua a far parlare di sé e non propriamente per il suo talento di attrice. La protagonista di Twilight, in questi giorni, è impegnata nella promozione dell’ultimo episodio della saga, “Breaking Dawn – Parte II” e per questo appare spesso in occasioni ufficiali e interviste tv. La premiere mondiale dell’evento è stata qualche giorno fa a Los Angeles, dove la Stewart è riuscita a catalizzare su di sé tutta l’attenzione per la sua mise vedo – non vedo (più “vedo” in realtà!). Lo stesso è accaduto anche alla prima londinese, alla quale l’attrice si è presentata con un abito ricamato che lasciava intravvedere svariati centimetri di pelle, ovviamente nei punti strategici. Gambe scoperte e vestitino giallo canarino, invece, sono stati la sua arma vincente a Madrid.
Insomma, per chi non l’avesse ancora capito dopo la sua interpretazione di Marylou nel film “On the road”, Kristen Stewart ha deciso di affrancarsi dall’immagine un po’ mascolina che aveva in Twilight, per intraprendere una strada fatta di sex appeal e malizia. E forse in questa chiave và letta anche la sua ultima uscita televisiva, nel corso di un’intervista al Conan O’Brien Show.
Il presentatore le aveva appena chiesto come avesse fatto a smettere di fumare e lei, candidamente, ha risposto:
Ero un po’ una fintona… Una fumatrice casuale. Cioè non penso di essere mai stata dipendente dalla nicotina.. Solo volevo qualcosa in bocca.
Naturalmente questa battuta così ambigua ha suscitato l’ilarità dello studio, alché Kristen Stewart si è affrettata a dire:
Ma perché l’ho detto!?
Che il suo sia stato davvero un infelice gioco di parole o piuttosto una mossa strategicamente studiata? Il dubbio è lecito. Anche perché l’attrice ha ammesso di essere momentaneamente “disoccupata” e quindi alla ricerca di lavoro. Dunque il suo potrebbe benissimo essere stato l’ennesimo messaggio lanciato a registi e produttori su quello di cui la ragazza gradirebbe occuparsi.