Domenica scorsa l’avevamo vista su Rai 1, ospite di Domenica in – Così è la vita, condotto da Lorella Cuccarini, dove, intervistata da Don Mazzi, aveva frammentariamente raccontato la sua vicenda, più umana che legata al personaggio. A distanza di una settimana, Sara Tommasi è tornata in tv e ha continuato a parlare di sé. Questa volta l’ha fatto nel salotto di quella che può essere considerata la sua “mamma televisiva”, ovvero Simona Ventura, che l’ha lanciata prima come “Schedina” a Quelli che il calcio e poi come naufraga sull’Isola dei Famosi. Da queste due trasmissioni, infatti è partito il successo di Sara Tommasi, ma, purtroppo, anche il suo declino.
Le amicizie sbagliate mi hanno condotto agli stupefacenti, ma questa non è la soluzione dei problemi e i giovani lo devono sapere. Ho assunto droghe perchè sentivo la pressione del mondo dello spettacolo e non riuscivo a vivere serenamente. Considerate che mia madre si era ammalata e che i miei genitori sono separati. Mi sentivo sola, anche se sono sempre stata una ragazza spigliata.
Così la show girl ha raccontato la sua situazione, prima che amici e familiari la costringessero al ricovero in ospedale e ad un periodo di disintossicazione dal quale, per fortuna, sembra essere uscita più forte. Adesso, Sara Tommasi conferma la sua volontà di cambiare vita, anche se non sembra essere una cosa facile.
Ora desidero mettere su famiglia e trovare un lavoro, anche se nessuno mi vuole dare una possibilità. Dicono che ormai il mio personaggio è troppo forte per essere credibile dietro allo sportello di una banca.
La sua storia arriva a commuovere la generalmente “tosta” Simona Ventura, soprattutto quando la ragazza racconta che durante i film hard che ha girato era totalmente incapace di intendere e di volere. La conduttrice, profondamente colpita, scoppia addirittura a piangere, nascondendosi dietro la cartellina e fa appena in tempo a lanciare un incoraggiamento alla “nuova” Sara Tommasi:
Io una possibilità te la darei, te la meriti. Sei una ragazza valida, ti voglio dare una mano. Hai tutte le armi per poterne venire fuori.