Il triangolo no, non l’aveva considerato: lasciato Gabriel Aubry, Halle Berry pensava di poter disporre liberamente della figlia, senza aver fatto i conti con l’oste. L’ex marito, infatti, non le ha permesso di volare fino in Francia, portando Nahla lontano da lui, senza permettergli di vederla regolarmente.
La querelle va avanti da tempo ma è arrivata al culmine, quando Aubry le ha prese da Olivier Martinez, attuale compagno dell’attrice, che lo ha ridotto davvero male. Dopo la rissa, avvenuta il Giorno del Ringraziamento, Aubry ha ottenuto un ordine restrittivo nei confronti di Martinez, che lo avrebbe addirittura minacciato di morte.
Risse a parte, l’attrice Halle Berry si è ricucita addosso il ruolo della vittima e adesso vorrebbe abbandonare la sua carriera da attrice, sperando che senza più essere un personaggio pubblico, i paparazzi non si accaniscano più su di lei e la figlia. Una fonte ha rivelato:
Adesso che la corte ha stabilito che Halle non può trasferirsi definitivamente in Francia, lei pensa di non aver nessuna alternativa se non quella di abbandonare la sua carriera. Sembra un po’ drastico, ma Halle non sa proprio cosa fare per far sì che i tabloid smettano di parlare di lei. Negli ultimi anni ha lavorato a pochi film, in modo tale da poter dedicare il suo tempo a Nahla. Ha pensato che così sarebbe stata un bersaglio meno importante per i paparazzi, ma non è stato così, dopo tutti i drammi della sua vita personale. Halle pensa che l’educazione di Nahla non sia stata proprio adeguata. Le sue foto sono state scattate e hanno fatto il giro del mondo mentre era con la sua mamma e Halle odia il fatto che lei possa pensare a ciò come a qualcosa di naturale. Ma ha condotto una vita da attrice, ha vinto anche un Oscar, non sarà facile per lei pensare soltanto di mollare.
L’unica vittima in tutta questa storia è Nahla, che ha cinque anni e al di là dei paparazzi, forse avrebbe preferito non vedere i suoi genitori litigare così ferocemente per il suo affidamento. Altro che flash.