La pluri premiata Valentina Vezzali dopo il successo ottenuto alle ultime Olimpiadi di Londra battendo ogni previsione ha un altro buon motivo per rallegrarsi e chiudere questo 2012 con grande gioia: è incinta del suo secondo figlio. La campionessa ha annunciato la grande notizia sulle pagine del settimanale Chi rendendo partecipe i suoi numerosi sostenitori che l’hanno appoggiata non soltanto durante le gare, ma anche dopo tramite i social network. Valentina ama molto chattare con i suoi fans e passa molto tempo a rispondere personalmente a tutti coloro che le dimostrano grande stima e ammirazione.
Sembra che l’oro olimpico abbia deciso di far decidere ai suio numerosi follewers il nome del futuro bebè di cui non si conosce nè il sesso nè quando nascerà, anche se dalle foto pubblicate dal noto settimanale si deduce che il nascituro verrà alla luce per la metà del prossimo anno. La pagina ufficiale di Valentina Vezzali sul celebre social network è www.twitter.com/VVezzali e su tale profilo che la fiorettista risponde a tutti coloro che riceveno i suoi aggiornamenti ogni volta che aggiorna i suoi status. Insomma Valentina ha dato via al toto nome, conoscendola terrà conto di ogni suggerimento che le arriverà.
Dopo aver dato la notizia della gravidanza la portabandiera della nazionale italiana ha dichiarato ai microfono di Sky:
Sto benissimo, sono felicissima, non potrei desiderare niente di meglio. Sono credente, ringrazio Dio per questo figlio che e’ una benedizione del cielo. Il fratellino di Pietro dovrebbe arrivare il 7 maggio io volevo una femmina, ma Pietro voleva un fratellino e quindi e’ andata bene a lui. Sono al quarto mese, i Mondiali il prossimo anno sono ad agosto, ma le sfide non mi spaventano, sto lavorando in acqua, voglio evitare di ingrassare tanto. Il mio obiettivo sono le Olimpiadi 2016, ma per arrivarci la strada e’ lunga, ci sono 4 anni ed in mezzo Mondiali e tante gare. Penso che un figlio sia un valore aggiunto, non un ostacolo, e’ giusto che ognuno segua i propri sogni, il mio e’ di arrivare a 42 anni alla 6a olimpiade non solo per partecipare ma per fare un grande risultato.
Spera di tornare sulla pedana a Rio 2016 Valentina Vezzali, dopo di che si dedicherà alla carriera dirigenziale, oltre che (naturlamente) a fare la mamma.