E’ inspiegabile l’esclusione di Justin Bieber dalle nomination ai Grammy Awards 2013. L’idolo dei teenager di tutto il mondo nonostante la sua grande popolarità e gli innumerovoli dischi venduti specialmente nell’ultimo anno non ha ricevuto nessuna chiamata dagli organizzatori della nota manifestazione. La mancanza di nomination ha scatenato la rabbia del manager della pop star, Scooter Braun che nel proprio portafoglio clienti, vanta anche Carly Rae Jepsen, la voce di “Call me maybe”, che invece ai prossimi Oscar della musica è in lizza in diverse categorie.
L’annuncio delle designazioni è avvenuto nei giorni scorsi a Nashville durante un grande concerto presentato da Taylor Swift e LL Cool J, e ancora una volta Justin è stato snobbato dai rappresentanti della National Academy of Recording Arts and Sciences of the United States, questo ha causato le reazioni pubbliche di Baraun che ha cominciato ha twittare tutto la sua rabbia. Ha cinguettato il manager:
Non sono d’accordo, tutto qui. Il ragazzo meritava. Organizzatori dei Grammy, questa volta avete preso un buco. La cosa più difficile è tenere in moto la macchina, e lui ci è riuscito. Un album di grande successo (“Believe”, più di un milione di copie smerciate nei soli Stati Uniti), tour completamente sold out, un marea di premi vinti :tre American Music Awards, solo il mese scorso, questa volta meritava che gli fosse riconosciuto tutto questo successo. Non ho nulla di buono da dire circa un decisione che io ritengo completamente sbagliata.
Secondo il manager, infatti, la commissione responsabile delle nomine non avrebbe dovuto trascurare Justin Bieber per la sua importanza nel panorama musicale internazionale. A conferma di questo successo anche i numeri raggiunti dal video “Beauty and a Beat” di Justin Bieber che ha avuto più 100 milioni di visualizzazioni. E’ il decimo video di Justin a conseguire il simbolo VEVOcertified ed è l’unico artista ad aver raggiunto un simile risultato. La domanda nasce spontanea: perchè allora Bieber è fuori dai prossimi Grammy?