Reduce dalla finale di X Factor 6 dove ha conquistato il quarto posto Cixi è stata vittima lo scorso sabato di un episodio spiacevole le hanno distrutto la macchina e le hanno derubato tutto quello che c’era al suo interno. La giovane cantante che si trovava al Punto Enel di Milano per esibirsi insieme alla neo vincitrice Chiara Galiazzo, e ai restanti due classificati Ics e Davide per presentare al grande pubblico i loro brani inediti e alla fine dello show ha ritrovato la sua autovettura in un brutto stato e questo le ha fatto veramente male. Cixi ha voluto rendere noto l’accaduto tramite il suo profilo Facebook dove ha postato con un commento il suo stato d’animo:
Ieri mentre eravamo al punto Enel a Milano, dei farabutti hanno aperto la nostra auto e rubato computer e la valigia di Cixi con tutti i ricordi di X Factor e i regalini fatti da Voi Fans a Lei in questo periodo. Sono cose con poco valore commerciale ma con un infinito valore affettivo, se qualcuno anche in forma anonima può darci una mano a riavere queste piccole cose, gli saremo grati e siamo disposti rimborsargli il disturbo. Grazie a tutti.
Sembra accertato che non ci sia nessun collegamento fra i mal intenzionati e la giovane cantante, nè tanto meno con la produzione del programma. Lo ha ribadito questa mattina il padre di Cixi sempre via Facebook mettendo a tacere così le malelingue pronunciatesi in merito all’accaduto:
Voglio chiarire per chi non avesse ancora chiarito. Il furto che abbiamo subito non ha a che fare con il programma o torti o quant’altro. Non scherziamo. Probabilmente chi l’ha compiuto non sapeva neanche fosse la nostra auto. Cixi è serena e felice e non ci sono stati attacchi da nessuno, sono solo circostanze infelici che possono capitare. Ribadisco ancora una volta: cixi non ha subito torti o pressioni da nessuno, e spero che l’argomento si chiuda qui. Grazie.
Cixi potrà godersi il successo che sta ottenendo nonostante il brutto episodio, il suo inedito “Non sono l’unica” è già al quarto posto della classifica iTunes, naturalmente davanti a lei ci sono “Due Respiri” di Chiara Galiazzo, “Autostima di prima mattina” di Ics e “100000 parole d’amore” di Davide Merlin.