Alessio Lo Passo attualmente single parla del suo lavoro e della sua idea di donna. Entusiasta del successo che sta riscuotendo il suo calendario benefico dove appare in tutto il suo splendore, ha mostrato un immagine di se totalmente diversa da quella che fino ad oggi abbiamo visto. Prima di tutto l’ex tronista di Uomini e Donne ammette d’essere affascinato e incuriosito dal mondo femminile sotto ogni aspetto, poi parla delle sue ex più note ammettendo d’essere riuscito a mantenere un buon rapporto con quasi tutte le fidanzate del passato. Quasi tutte perchè come sappiamo dal suo profilo Facebook Giulia Montanarini non ha un gran desiderio di parlare con lui.
Alessio ha anche ammesso, pur dichiarandosi single, d’avere continui contatti con Caterina Siviero:
Con lei ci sentiamo spesso, parliamo molto. Con Caterina ho un ottimo rapporto, è una bravissima ragazza e adesso siamo ottimi amici.
Impegnato nella promozione del suo calendario Alessio non ha molto tempo per una relazione seria e a quanto pare sta molto bene anche da solo:
Sono single. Non ho tempo per costruire una storia. Lei la vedo (Mila Suarez, sua ultima conquista ndb) Ma non è l’unica. Se una ragazza è gelosa non può stare con me in questo momento perché nessuna ha l’esclusiva. Mi sento con tante ragazze, sono amico delle donne […] Io subisco molto il fascino femminile. Ma giuro che non le cerco: le trovo. Vuoi sapere quale è il mio principale problema? La batteria del mio iPhone dura sempre troppo poco. per sentirle e messaggiarle tutte dovrei essere sempre connesso al caricabatterie. Sai perché non riesco a fidanzarmi? Le ragazze che incontro sono troppo disponibili, non si lasciano conquistare ma, al contrario, si concedono la prima sera. Sono sicuro che nel momento in cui incontrerò che mi fa aspettare prima di concedersi prenderò in considerazione l’idea di impegnarmi seriamente.
Un uomo all’antica l’ex tronista che comunque vorrebbe regalare il suo calendario a Emma Marrone, secondo quanto dichiara glielo porterebbe a casa anche a piedi:
Mi piace tanto Emma Marrone. Se lei volesse incontrarmi andrei a piedi da La Spezia a Roma per portarle una copia con dedica. Si, lo farei molto volentieri.