Sean Penn e le confessioni che non t’aspetti. A fine anno anche lui deve aver tirato le somme, quelle di una vita intera però, arrivando alla conclusione di non essere mai stato amato dalle sue donne, come rivela ad Esquire, che lo piazza in copertina.
Parla di “frode” di cui era inconsapevole, le sue storie d’amore insomma sono state delle grandi farse. E noi le conosciamo molto bene: nel 1985 è convolato a nozze con Madonna per divorziare quattro anni dopo; con Robin Wright è durata di più, tredici anni di cui gli ultimi basati sull’indecisione sul divorzio, e da lei ha avuto anche due figli, Dylan Frances e Hopper Jack.
Famoso per il suo caratterino particolare e la sua bravura straordinaria sul grande schermo, Sean Penn ha raccontato:
Non c’è da vergognarsi nel dire che tutti vogliamo essere amati da qualcuno, se guardo indietro nella mia vita sentimentale, sento di non esserlo mai stato. Quando divorzi, tutte le verità vengono fuori, ti siedi e ti domandi: come ho fatto a credere a questa persona?
Tutta una grande menzogna, secondo lui, che già ai tempi in cui stava con Madonna è stato accusato di violenza domestica. Sean Penn sembra essere abbastanza sicuro da poter dare tutta la colpa alle sue ex, e ha raccontato i possibili vantaggi della vita da single, che a quanto pare non gli si addice:
Ho pensato “wow, adesso posso andare ad un appuntamento. Esco, passo quattro notti in un bar, torno a casa ubriaco” e il quarto giorno mi sono detto: “posso solo stare nel mezzo del letto e guardare la tv anche alle quattro di pomeriggio”.
Ma a parte questo, c’era ben poco di vantaggioso, ma nella solitudine ha trovato una fonte d’ispirazione:
Non avevo niente. Mia figlia faceva le sue cose e mio figlio stava con sua madre, ho acceso la tv e c’era il terremoto ad Haiti.
E a proposito di questo, l’attore collaborerà con Giorgio Armani per un progetto benefico proprio per Haiti: organizzazione di eventi per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 2010.