Dicembre tempo di feste, di famiglia ma soprattutto tempo di bilanci tra le star internazionali. L’economia mondiale sta vivendo una crisi mondiale, ma a quanto pare questo non sembra toccare le celebrities che vantano ancora oggi guadagni annuali a cifre impronuciabili. Regina delle pop star più pagate è niente meno che Britney Spears, che secondo la rivista Forbes è al primo posto tra le cantanti più pagate del 2012. E pensare che fino a poco tempo fa i critici consideravano la carriera della Spears ormai al capolinea, invece l’anno trascorso ha ribattezzato la sua rinascita professionale consacrandola ancora nell’Olimpo delle pop star più famose e richieste.
Nell’ultimo anno la Spears ha guadagnato 58 milioni di dollari, più di qualunque altro vip e questo grazie anche ai contnui impegni che si è trovata a fronteggiare: un album pubblicato “Femme Fatale” che ha vinto il disco di platino, una partecipazione a X Factor USA e la linea di profumi con Elizabeth Arden, ecco alcuni tra gli ingredienti della sua riesplosa carriera. Insomma, nonostante tutti i pronostici di chi sosteneva che la sua carriera fosse ormai finita, il pubblico voleva il suo ritorno e lo ha manifestato costantemente facendo sentire la la star di “Oops! I did it Again” continuamente amata.
Al secondo posto della nota classifica un’altra giovane star Taylor Swift: nel 2012 ha guadagnato 57 milioni di dollari. Con un cachet da fare invidia ad una regina pari a 1 milione di dollari per ogni sua esibizione, ed sicuramente un caso unico nella storia della musica visto che nessuno ha mai guadagnato così tanto con il primo album, quello che ha segnato il suo debutto. Terza, ma non meno ricca la bad girl Rihanna con 53milioni di dollari tra album, tour, promozioni, e il lancio di un profumo. Ultime in classifica Lady Gaga e Katy Perry, la prima chiude l’anno con 52 milioni incassati tra tour e il suo nuovo profumo “Fame” sponsorizzato in tutto il mondo, la seconda, invece, porta a casa “solo”45 milioni di dollari.