Si è spento, ad oltre 90 anni, Giuseppe Grieco, uno degli anziani che partecipava al trono over di Uomini e Donne. L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale della trasmissione, Giuseppe partecipava al programma fin dall’inizio.
Il suo incontro con Maria De Filippi è avvenuto a “C’è posta per te“, dove aveva cercato il suo amore di gioventù. Maria ha deciso di portarlo in studio insieme a Rosetta, offrendo così a entrambi, come a molti altri, la possibilità di trascorrere il tempo libero in compagnia di altre persone per condividere gli stessi interessi.
Giuseppe era diventato subito popolare, specialmente per il suo “pallino”, ormai arcinoto. Molte donne nel corso di questi anni sono venute a corteggiarlo, ma lui aveva sempre intenzione di velocizzare i tempi e qualche volta gli scappava anche una bugia di troppo da raccontare alla redazione.
Nonostante questo, tutti erano molto affezionati a lui, in particolare Antonio e Giuliano, e la redazione di Uomini e Donne l’ha voluto salutare con questo messaggio:
Ciao Giuseppe Ci mancherai tanto. Noi speriamo, in questi anni, di averti regalato un po’ di vita, tu ci hai regalato tanti sorrisi. Un bacio da tutti noi: Maria e la Redazione di Uomini e Donne.
Il trono Over è nato quasi come un gioco, per poi rivelarsi una formula vincente. Ha dato la possibilità a molte persone anziane di trovare l’amore o comunque una compagnia. Sappiamo che in Italia sono tantissimi gli anziani che soffrono la solitudine e nonostante Uomini e Donne sia considerato uno dei programmi più trash della tv (anche per i siparietti degli anziani), ha offerto delle opportunità a molti di loro. Giuseppe viveva a Rionero, in Basilicata, grazie alla trasmissione della De Filippi ha potuto viaggiare, conoscere molti amici ed anche molte donne. Quelle, però, non sono mai riuscite a resistere alle sue avances insistenti, ma sicuramente la sua figura mancherà molto all’interno del programma, fino a qualche settimana fa ci ha intrattenuti con i suoi “inciuci”, facendo ridere e sorridere tutti.