Un successo senza precendenti quello del Gangnam Style. Nell’era digitale dove tutto ruota intorno alla rete, Park Jae-Sang ha dimostrato in cinque mesi un nuovo modo di vendere la musica. Il tormentone uscito ai primi di Luglio ha infatti toccato un miliardo di visualizzazioni su Youtube facendogli guadagnare 10 milioni di dollari, un incasso storico. Il rapper sconosciuto fino a qualche mese fa ha sorpreso non solo il vasto pubblico che non si è potuto sostrarre all’insistente tormentone, ma anche gli addetti ai lavori che hanno dovuto accettare senza riservo il sorprendente successo.
Il motivetto di Psy è divenuto un vero e proprio fenomeno mediatico e come tale gli ha fruttato soldi a palate ed è per questo che il rapper orientale ha comnciato a spendere quanto ha guadagnato comprando un appartamento a Beverly Hills, alla modica cifra di 1 milione e 250.000 dollari. Pagati in contanti uno sull’altro neanche stesse comprando delle caramelle. Park Jae-Sang, sbarca negli States comprando casa a Los Angeles facendo il suo ingresso tra le star più in vista e paparazzate.
La casa che si trova nel condominio conosciuto come “Blair House” ha un ampiezza di oltre 250 metri quadrati degna di una vera star. Il rapper scortato dalle suo guardie del corpo ha concluso la trattativa rapidamente e ha deciso di pagare in contanti portandosi dietro un milione e passa di dollari. Acquisizione d’agente segreto, insolita, soprattutto nel 2013, ma adeguata ad un tipo così sopra le righe come il padre del Gnamgnam Style. Probabilmente Psy con il suo trasferimento negli Usa capirà meglio i meccanismi della finanza delle società contemporanee, magari una carta di credito o degli assegni per fare acquisti di questa portata sono molto più adatti.
Unico dubbio: il successo strepitoso del rapper che balla la danza del cavallo quanto tempo durerà? Per sciogliere il dilemma non ci resta che attendere marzo prossimo quando uscirà il nuovo album del rapper.