Anche una persona come Paola Perego, conduttrice affermata della tv italiana non ce la fa a trattenersi e con fierezza e determinazione risponde a chi l’accusa d’essere raccomandata. La conduttrice ha rilasciato un’ intervistata al settimanale Nuovo dove parla della sua relazione con l’impresario Lucio Presta, relazione che dura da più di 15 anni, culminata con le nozze nel settembre 2011. La Perego che da settembre sarà al timone de “La vita in diretta” pensa di meritarsi quel posto per la sua professionalità, e ci tiene a precisare che non è stata affatto raccomandata dall’agente dei vip più influente in questo momento, alias suo marito:
Questo pregiudizio c’è sempre, ma non me ne può importare di meno. Purtroppo, quando qualcuno è in coppia, chi vuole attaccare uno finisce col prendersela con l’altro. Come è successo a noi. Mi sta benissimo. Io sono felicissima e orgogliosa del mio matrimonio con Lucio. Se questo è il prezzo da pagare, lo pago più che volentieri. Per me al primo posto c’è la vita privata, poi viene quella professionale.
Paola Perego ha, inoltre, precisato:
Ormai non me ne frega niente. Faccio questo lavoro da trent’anni. Quando vado in video sono io che ci metto la faccia e nessun altro. Quindi, se i programmi vanno bene, vado bene io. Se, al contrario, non funzionano sempre io ci sono. Non c’è nessuna delle persone che mi stanno intorno o qualcuno della mia famiglia. La faccia è la mia, nel bene e nel male.
La conduttrice si ritiene anche noiosa per il gossip, visto la sua normalità: niente scandali o tradimenti. Anche se svela che ha un rapporto particolare con suo figlio Riccardo appena 16enne:
Un giorno mi ama e un giorno mi odia. Però questo rapporto mi diverte perché il suo carattere mi ricorda il mio. Anche io, alla sua età, mi comportavo così.
Insomma la conduttrice ormai è una veterana dell’ambiente dello spettacolo e alza le spalle a chi le parla dietro, continua per la sua strada certa di meritare i posti che occupa.