Il “royal baby” è in ritardo sulle previsioni che davano la sua nascita per il 13 luglio e allora anche la regina Elisabetta ci scherza su. Infatti sembra che il parto sia slittato di una settimana secondo le indiscrezioni che si era lasciata sfuggire Camilla Parker Bowles, secondo la quale la nascita del futuro o futura erede al trono di Inghilterra era prevista per il prossimo fine settimana. La stampa mondiale e tutto il popolo britannico sono in attesa. Tra essi, in trepidate attesa anche la Regina Elisabetta II che, sembra, non vede l’ora di diventare bisnonna.
Lo si vede questo anche da fatto che lo ha dichiarato apertamente, facendolo sapere con tanto di british humor, come riporta la BBC attraverso un tweet:
BBC News (UK) @BBCNews
Asked about #royalbaby, the Queen says:
“I hope it arrives soon because I’m going on holiday” – via @bbcpeterhunt
La regina fa capire a tutti che l’ansia è tanta, ma alla sua veneranda età ha bisogno di rilassarsi e partire quindi per le sue “meritate” vacanze. Sicuramente si sono uniti al suo pensiero tutti i giornalisti e fotografi che da giorni sono appostati davanti al St Mary’s Hospital.
Infatti la stampa, che da circa sei mesi è a caccia di un scoop, non vede l’ora di avere un’indiscrezione sul sesso del bimbo o piuttosto sulle rotondità di Kate, magari svelate per distrazione.
Il pancione di Kate Middleton | © Getty ImagesIn più si è aggiunto l’isterismo degli scommettitori inglesi che hanno praticamente scommesso su tutto, ed hanno attivato anche il toto-nome del futuro royal baby. Molto gettonato Alexandra, se dovesse essere una femminuccia e Filippo, se invece fosse un maschietto, anche se i futuri mamma e papà hanno dichiarato di preferire la sorpresa e quindi di non sapere in anticipo il sesso.
Inoltre dato che la regale nursery della loro dimora non è ancora pronta, sembra che Kate andrà a stare, nelle prime settimane di vita del reale pargolo, presso casa dei suoi genitori, dove avrà una mano da sua madre, che la indirizzerà su come tirare su il piccolo.
Una indiscrezione anche da parte dei Middleton: Carole si è fatta sfuggire che il figlio di Kate e William nascerà sotto il segno del Leone, quindi non prima del 23 luglio p.v.
Ad ogni modo, ci siamo quasi e quindi le uscite pubbliche di Kate sono state eliminate, l’ultima è stata quella al quella al Trooping the Colour, dove gli scatti alla reale pancia si sono sprecati.
Nell’attesa dell’imminente lieto evento ecco allora le ultimissime da Londra:
La prima è che la zona dell’ospedale è off limits. Il St Mary’s Hospital è stato blindato. Vietato parcheggiare, o solo sostare davanti all’ingresso.
La seconda è un’innovazione sul tradizionale protocollo della famiglia reale, William, annuncerà lui stesso la nascita di suo figlio a nonni, papà e fratello chiamando a Palazzo e non un messo, come da lunga tradizione.
La terza è che tutti i bimbi che nasceranno lo stesso giorno del royal baby riceveranno dalla Zecca di Stato, la Royal Mint, un penny d’argento in regalo, coniato appositamente per la ricorrenza.
Il nostro augurio va ai genitori ma soprattutto al piccolo nascituro, che avrà il suo visino sulle copertine di tutto il mondo.