Miley Cyrus che arriva ad Amsterdam quasi senza vestiti però sopra ci mette frasi contro la violenza, Miley Cyrus e il twerk, le linguacce e poi una provocazione dopo la vittoria: accendersi uno spinello sul palco.
Ma sarà davvero trasgressivo in Olanda, dove non è per nulla illegale? Ogni anno milioni di turisti si riversano ad Amsterdam solo per godere di questa libertà, poi arriva Miley Cyrus, si accende una canna sul palco e fa scalpore. L’ennesima mossa azzeccata per far parlare di sé per giorni e giorni.
Ormai la cantante è irriconoscibile, sempre più nuda e sempre più provocante oltre che provocatrice, fa tutto il possibile per rimanere a galla senza perdere gli ottimi successi ottenuti in questi ultimi mesi, più per la sua immagine che per la sua bravura, probabilmente. A lei è andato il premio per “Wrecking Ball” come miglior video, ma tutti non hanno potuto fare a meno di apprezzare molto di più la performance della collega Katy Perry, colorata e spettacolare, sulle note di “Unconditionally“.
Durante questi MTV Ema 2013 sono addirittura resuscitati i Tokio Hotel, che nel 2014 lanceranno un nuovo album, mentre nessuno ha fatto realmente incetta di premi: la povera Lady Gaga è rimasta a bocca asciutta nonostante le nominations, Eminem e One Direction potranno essere più soddisfatti. Qui sotto la lista completa dei vincitori e alcune immagini dalla serata.
BEST SONG – miglior canzone
Bruno Mars – “Locked Out Of Heaven”
BEST VIDEO – miglior video
Miley Cyrus – “Wrecking Ball”
BEST NEW – miglior artista emergente
Macklemore & Ryan Lewis
BEST FEMALE – miglior artista femminile
Katy Perry
BEST MALE – miglior artista maschile
Justin Bieber
BEST POP – miglior artista pop
One Direction
BEST LIVE – miglior performance live
Beyoncé
BEST HIP HOP – miglior artista Hip Hop
Eminem
BEST ROCK – miglior artista rock
Green Day
BEST ELECTRONIC – miglior artista elettronica
Avicii
BEST ALTERNATIVE – miglior artista altenative music
Thirty Seconds To Mars
BEST LOOK – miglior look
Harry Styles
BIGGEST FANS – migliori fans
Tokio Hotel
BEST WORLD STAGE – miglior world stage
Linkin Park – Mexico 2012
BEST PUSH – miglior artista push
Austin Mahone – April 2013
BEST WORLDWIDE ACT
Chris Lee (Mainland China/Hong Kong/Southeast Asia/Taiwan)
GLOBAL ICON
Eminem