Barack e Michelle Obama pare siano proprio in crisi: il tabloid americano National Enquirer, ha sguinzagliato i propri segugi e attraverso fonti molto vicine alla Casa Bianca, ha ottenuto uno “scoop” sulla pungente nonché imbarazzante situazione della coppia presidenziale americana. Infatti pare che i due coniugi dormirebbero già da tempo in camere separate. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata proprio l’autoscatto, il “selfie” con il premier danese Helle Thorning-Schmidt, durante i funerali di Nelson Mandela. Infatti dalla foto si vede chiaramente l’occhiataccia che la First Lady rivolge al marito.
Nell’articolo firmato dai giornalisti del suddetto tabloid, Barry Levine e Leon Wagener, alimentano le indiscrezioni presidenziali parlando anche delle ultime vacanze di Natale della coppia:
Stando alle fonti, settimane dopo il selfie con cui Obama ha pubblicamente umiliato la First Lady, ‘immortalandosi’ con una bionda e attraente leader straniera, la coppia presidenziale è ‘crollata’, complice una disastrosa vacanza.
Infatti pare che durante il viaggio natalizio alle Hawaii i due siano stati oggetto di frequenti litigi. Michelle avrebbe scoperto che il maritino sia stato coperto dai Servizi Segreti per alcune scappatelle:
Una ‘talpa’ ha raccontato alla First Lady il tradimento del Presidente e Michelle, furiosa, ha attaccato Obama e in uno scatto d’ira ha affermato: “Non voglio più saperne!” (”I want out!”, ndr). Quindi, in segno di aperta sfida, al termine dei 15 giorni di vacanza previsti, si è rifiutata di tornare a Washington con Obama e le figlie.
Michelle sarebbe stata così turbata da non voler lasciare le Hawaii:
Ha detto che non era pronta ad affrontare la ‘vetrina’ di Washington tanto da non voler salire sull’Air Force One per tornare a casa con Obama e le figlie. Il Presidente non ha potuto fare altri che lasciare Michelle alle Hawaii.
President Barack Obama and Minister Helle Thorning Schmidt |© Chip Somodevilla/Getty Images
Con grande imbarazzo dell’entourage della Casa Bianca che ha dovuto spiegare il ritardo della First Lady, e perché Michelle sarebbe rimasta rintanata nella lussuosa residenza sull’Isola di Oahu. Secondo l’Associated Press
La signora Obama è rimasta per trascorrere il tempo con gli amici prima del suo 50° compleanno.
La notizia che Obama e Michelle dormirebbero in stanze separate e che addirittura Michelle avrebbe incontrato degli avvocati divorzisti non ha riscontro ufficiale. E’ invece certo che Obama sta organizzando una festa per i 50 anni di Michelle, proprio alla Casa Bianca per sabato 18 gennaio. Gli occhi di tutti saranno puntati per scorgere ogni minimo gesto o smorfia anomala sui loro visi.