Come volevasi dimostrare: Suor Cristina ha conquistato il pubblico fin dal suo primo momento a “The Voice of Italy” e gli spettatori l’hanno premiata, portandola alla vittoria.
Ieri la giovane suora siciliana si è aggiudicata la vittoria del talent di Rai 2, con una guida d’eccezione: J.Ax, che l’ha sempre difesa a spada tratta. Questi mesi, infatti, non sono stati semplici per la suora, di lei ne ha parlato mezzo mondo e spesso e volentieri i commenti non erano lodevoli.
Suor Cristina è comunque andata avanti, ieri sera ha recitato anche un bel “Padre Nostro” tanto per ribadire il concetto e senza farsi alcun problema. Da una parte le critiche, da una parte chi la difende, in ogni caso la vittoria è nelle sue mani e sicuramente le radio proporranno molto spesso il suo inedito “Lungo la riva”, che è stato scritto per lei da Neffa ed è un brano particolarmente allegro, che rispecchia il modo di essere della suora, energica come non mai sul palco.
La vincitrice di “The Voice of Italy” ieri sera si è dovuta scontrare con Giorgia Pino, la più giovane tra i concorrenti in gara, del team Noemi; Tommaso Pini, del team di Raffaella Carrà e Giacomo Voli, scelto da Piero Pelù per il suo animo hard rock.
La vittoria di Suor Cristina è arrivata con il 62% dei voti dopo una serata ricca di esibizioni, in cui i ragazzi hanno duettato anche con i loro coach. C’è da dire che la presenza della suora venticinquenne ha aiutato parecchio quest’edizione del talent, che inizia con le blind auditions, ovvero con i giudici che ascoltano i potenziali concorrenti senza vederli in faccia. L’energia di Suor Cristina li ha colpiti fin dalle prime note, immaginate un po’ la sorpresa quando premendo il bottone hanno deciso di girarsi e vedere di chi si trattasse: la faccia di J.Ax è memorabile, è stato subito amore ed ha portato fortuna.