L’ultima volta che li avevano beccati i paparazzi era luglio e Brad Pitt e Angelina Jolie erano a West Hollywood con i gemelli Knox e Vivienne per festeggiare i loro 8 anni.
La coppia di attori ha festeggiato anche l’anniversario di matrimonio lo scorso 23 agosto (si sono sposati in Francia nel 2014) ma poi è arrivata la notizia che ha sconvolto i loro fan: Angelina Jolie ha depositato la richiesta di divorzio lo scorso 15 settembre, la cosa è stata resa nota solo qualche giorno dopo.
L’attrice cita le solite “differenze inconciliabili” ma le fonti parlano di una profonda crisi dovuta ai problemi di Brad Pitt. Se in tutti questi anni a finire su tutte le testate per i suoi problemi di salute e un passato di disturbi alimentari e abuso di droghe era stata Angelina Jolie, pare che a far capitolare il matrimonio sia stato lui.
Angelina Jolie e Brad Pitt si dicono addio
La fonte riportata da TMZ sostiene che Brad Pitt faccia largo uso di marijuana ed alcol e abbia degli scatti di rabbia che hanno portato Angelina Jolie a chiedere il divorzio per tutelare i figli. Infatti l’attrice ha chiesto la custodia fisica dei sei figli, tra naturali e adottivi, avuti con l’attore.
Brad Pitt e Angelina Jolie si sono conosciuti sul set di “Mr. & Mrs. Smith” nel 2004 diventando subito una coppia da copertina. Lui ha divorziato da Jennifer Aniston e in tutti questi anni il gossip ha colpito di riflesso anche lei. Tant’è che subito dopo la notizia del divorzio Pitt-Jolie il web è stato invaso da meme e gif con protagonista l’ex star di “Friends” che giova della cosa.
L’avvocato e il manager di Angelina Jolie hanno ribadito che la donna ha chiesto il divorzio per tutelare i bambini, poche ore dopo la diffusione della notizia Brad Pitt ha rilasciato un comunicato tramite People:
Sono molto rattristato da tutto questo, ma ciò che conta adesso è il benessere dei nostri figli. Chiedo gentilmente alla stampa di lasciare loro lo spazio che meritano durante questo periodo difficile.