Simona Ventura e Stefano Bettarini di nuovo ai ferri corti, l’ex marito della celebre conduttrice si è lasciato andare a racconti e commenti eccessivi mentre si trovava nella casa del Grande Fratello VIP.
Stefano Bettarini non si era dimostrato una grande persona già ai tempi (pochi mesi fa) in cui Simona Ventura aveva scelto di partecipare a “L’isola dei famosi” e in questi giorni ha riconfermato di essere una persona piccolissima. Nella notte di venerdì ha iniziato a chiacchierare con Clemente Russo (altra grande mente illuminata) pensando di non essere sentito. È ovvio che all’interno di un reality il cui solo scopo è quello di spiare i concorrenti 24 ore su 24 nessuno ti stia a sentire, così Stefano Bettarini ha parlato del matrimonio naufragato con Simona Ventura.
Stefano Bettarini, da Antonella Mosetti alla misteriosa Pamela
L’ex calciatore e Simona Ventura sono stati sposati dal 1998 al 2008 e insieme hanno avuto due figli. Il matrimonio sarebbe naufragato a causa del tradimento della Ventura con Giorgio Gori, all’epoca presidente di Magnolia e oggi felicemente sposato con Cristina Parodi. Bettarini ha rivelato di aver avuto molte scappatelle durante il matrimonio, ma di non essere mai stato scoperto.
Un entusiasta Clemente Russo lo ha appoggiato in tutto e per tutto, ascoltando con attenzione i dettagli di questi incontri, sui quali non ci soffermeremo. Stefano Bettarini ha fatto il nome di Antonella Mosetti, che si trova nella casa del Grande Fratello VIP insieme a lui; quello di Sara Varone e di Alessia Mancini, che all’epoca dei fatti stava con Ezio Greggio; poi ha parlato di una certa Pamela che “c’ha na certa età” e c’è il dubbio che si riferisse a Pamela Prati, anche lei concorrente del reality.
La reazione sul web
Immediata la reazione del pubblico, a riportare per primo la conversazione tra Bettarini e Russo è stato Davide Maggio ma la notizia è stata poi ripresa da numerose testate. Selvaggia Lucarelli si è schierata con Simona Ventura, chiedendo a Mediaset di mandare via dal programma Stefano Bettarini e sono tantissimi i fan (e anche i non fan) che supportano la Ventura dopo le tristi dichiarazioni dell’ex marito, per non parlare di quelle di Clemente Russo.
La querela di Simona Ventura
La conduttrice ha già messo in moto gli avvocati, Alessandro Simeone ha già comunicato che sono state intraprese azioni legali per tutelare sia lei che i suoi figli:
Clemente Russo verrà chiamato a rispondere di quanto commesso nelle sedi opportune; quanto a Stefano Bettarini, padre di due dei 3 figli di Simona Ventura, ogni commento appare superfluo. In ogni caso lascia perplessi che alla casa di produzione del Grande Fratello Vip, responsabile di un programma ripreso da numerose telecamere, sia potuta sfuggire la situazione, visto che c’erano tutti gli strumenti per interrompere immediatamente la diffusione del dialogo offensivo e riprendere altro. Ritornare ancora sull’argomento, anche se in chiave chiarificatrice, aggraverebbe l’accaduto, ferendo un’altra volta i sentimenti e la serenità della mia assistita e, soprattutto, dei suoi figli, cosicché si confida che dell’episodio si riparli solo nelle sedi giudiziarie opportune.