È risaputo che le star ne combinano di tutti i colori, ma riuscite a ricordarle tutte?
Nel corso degli anni molti personaggi celebri sono stati arrestati per i casi più disparati, alcuni perché erano ubriachi alla guida altri, purtroppo, per motivi ben più gravi. Le foto segnaletiche dei vip suscitano sempre molta curiosità e dimostrano che, dopotutto, i soldi non sempre rendono persone migliori. Ecco una carrellata delle “mugshot” più celebri.
Lindsay Lohan
La regina delle foto segnaletiche è senza alcun dubbio Lindsay Lohan. I suoi procedimenti giudiziari sono tanti e impossibili da elencare tutti qui. L’ultima volta aveva violato la libertà condizionata e aveva rubato una collana del valore di 2500 dollari. Nel corso degli anni l’attrice è sempre riuscita ad evitare il carcere tra cauzioni e servizi socialmente utili, ha avuto tamponamenti perché era alla guida ubriaca. LiLo ha avuto anche problemi con le droghe, che ha contrastato più volte andando in rehab.
Justin Bieber
La popstar canadese negli ultimi anni ha abbandonato la condotta da “bravo ragazzo”. La polizia di Miami lo arrestò nel 2014 mentre era intento a divertirsi facendo corse clandestine in auto, peraltro accompagnato dal padre. A questo si aggiungono alcol e droghe, Justin Bieber stesso ammise di aver fumato marijuana e di aver bevuto birra. Se la cavò con una cauzione, nulla in confronto al noleggio delle Lamborghini che stava usando insieme agli amici per puro divertimento.
Bill Cosby
Uno dei più grandi scandali di Hollywood degli ultimi anni. Bill Cosby è stato accusato di violenza e stupro da oltre 50 donne. L’attore, celebre per la serie tv “I Robison“, ha ricevuto la prima accusa ufficiale nel 2004. Le donne hanno raccontato che Bill Cosby era solito farle bere e le drogava di nascosto per poi approfittare di loro mentre erano incoscienti. Viste le condizioni di salute dell’attore, ormai quasi del tutto cieco, il giudice ha stabilito che potrà avere diritto a un procedimento rapido. In tutto questo tempo Cosby ha continuato a comportarsi come se non fosse mai accaduto niente.
Emile Hirsch
L’attore, famoso per “Into the wild”, nel 2015 è stato arrestato con l’accusa di aver aggredito una donna. La vittima era Dani Bernfeld, vice presidente della divisione digitale della Paramount Pictures. Durante un party Emile Hirsch l’aveva aggredita mettendole le mani al collo, chiedendole perché lo guardasse male, per poi spingerla e strattonarla. L’attore aveva bevuto parecchio e ha rischiato fino a 5 anni di prigione.
Shia LaBeouf
L’attore è noto per il suo caratterino infuocato e lo scorso luglio è finito ancora una volta in manette. Shia LaBeouf è diventato infelicemente celebre per la sua aggressività e per la poca pazienza che dimostra nei confronti dei paparazzi. La scorsa estate l’attore aveva alzato un po’ troppo il gomito ed era scappato da un poliziotto che aveva tentato di arrestarlo, le forze dell’ordine l’hanno comunque arrestato poco dopo. La rabbia sarebbe scaturita perché un passante si era rifiutato di dargli una sigaretta. Tra i precedenti di LaBeouf ci sono l’immancabile guida in stato di ebbrezza e condotta molesta.
Aaron Carter
Cantante sì, ma non quello dei Backstreet Boys. Quello è Nick ed è il fratello maggiore. Aaron non è mai riuscito ad ottenere lo stesso successo, nonostante l’impegno. Lo scorso luglio è stato arrestato perché guidava sotto effetto di alcol e droga. È stato trovato in possesso di marijuana ma ha negato di aver bevuto, sostiene di non poterlo fare per via di una cura che stava seguendo. La marijuana, presente in minima quantità, era per l’ansia e per migliorare l’appetito, ha spiegato il cantante. Aaron Carter ha negato di fare uso di crack, eroina o altre droghe, sebbene ci fossero voci insistenti che sostenevano il contrario. E nonostante il suo aspetto non fosse del tutto convincente. Di recente, però, Carter ha condiviso una foto per mostrare il suo impegno per rimettersi in forma.
Amanda Bynes
Negli ultimi anni l’attrice ha dato forti segnali di instabilità e nel 2013 le è stato diagnosticato un disturbo schizofrenico. Sebbene i suoi genitori avessero chiesto di ricoverare la ragazza perché temevano per la sua e per la loro incolumità, furono loro stessi a ritrattare e a negare che avesse problemi di schizofrenia. Amanda Bynes ha fatto uso di alcol e droga, tra incidenti stradali e vialetti incendiati, pare che ora finalmente sia sobria da 3 anni e sia pronta a tornare a recitare.
Paris Hilton
I “bei” tempi in cui Paris Hilton ne combinava di tutti i colori. La ricca ereditiera, ormai lanciata nel mondo dei dj, nel 2006 fu arrestata per guida in stato di ebbrezza. Non fu l’unica volta, perché l’anno successivo si mise alla guida con una patente non valida, ci fu un caso molto discusso perché avrebbe dovuto trascorrere un periodo in prigione. Paris Hilton fu arrestata altre volte, anche per possesso di cocaina. Motivo per cui le è stato negato l’ingresso in Giappone.
Bruno Mars
Il 2010, invece, è stato l’anno di Bruno Mars. Il cantante è stato arrestato perché trovato in possesso di cocaina. Dopo un concerto all’Hard Rock di Las Vegas un agente della sicurezza lo aveva beccato in bagno con due grammi e mezzo di droga, Bruno Mars ha cercato di convincere l’agente che non aveva mai fatto uso di cocaina prima. È riuscito a evitare la prigione dichiarandosi colpevole, accordando 12 mesi di libertà vigilata, servizi sociali e riabilitazione.
Mischa Barton
L’ex star di “The O.C.” quando era all’apice del suo successo era nota anche per i suoi eccessi. In qualche modo rispecchiava anche nella vita reale il personaggio che interpretava, quello di Marissa Cooper. L’attrice nel 2007 è stata arrestata per guida in stato d’ebbrezza e possesso di marijuana. Mischa Barton è finita anche quest’anno al centro dell’attenzione, quando era stata vista in stato confusionale nel giardino sul retro della sua abitazione ed era stata condotta in ospedale per un controllo psichiatrico. In seguito ha dichiarato di essere stata drogata a sua insaputa.