Demi Lovato si sta riprendendo, rassicurano i suoi portavoce: la cantante è stata ricoverata martedì, pare a seguito di un’overdose.
A lanciare la notizia è stato il sito TMZ, ma per ora nessun commento in merito. Nelle dichiarazioni ufficiali dei portavoce della cantante si legge che “alcune delle informazioni riportate sono sbagliate“. Ovviamente Demi Lovato e la sua famiglia richiedono il rispetto della privacy ma la notizia ha già fatto il giro del mondo. I problemi dell’artista con alcol e droghe sono cosa nota, lei stessa ne ha parlato in più occasioni, incluso un documentario. L’ex stellina della Disney, infatti, ha iniziato ad abusare di cocaina molto presto e ha affrontato anche disturbi alimentari e autolesionismo. Negli ultimi anni sembrava essere riuscita a trovare il suo equilibrio ma di recente aveva ammesso di avere avuto una ricaduta.
Il ricovero per overdose
Pare che Demi Lovato sia stata ricoverata per un’overdose da eroina dopo una festa in casa. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, tuttavia, non c’erano amici presenti in casa. TMZ, intanto, fa sapere che nelle settimane alcuni membri del suo staff avevano cercato di convincerla a rimettersi in sesto e tornare in riabilitazione.
I soccorsi sono arrivati nella casa della cantante sulle colline di Hollywood. Per risvegliarla qualcuno dei presenti aveva usato il Narcan, un trattamento d’emergenza proprio per i casi di overdose. Lunedì sera Demi Lovato era insieme agli amici a West Hollywood a festeggiare il compleanno di uno dei suoi ballerini, sembrava essere lucida e contenta. Non si sa come siano andate le cose ma probabilmente i festeggiamenti sono proseguiti per il resto della nottata. Secondo altre testimonianze riportate da People, l’overdose non sarebbe stata causata dall’eroina.
Nel frattempo TMZ ha fatto notare che Demi Lovato e il suo storico manager Phil McIntyre hanno interrotto il loro rapporto professionale da qualche tempo. Non è mai stato svelato il motivo specifico della rottura ma pare che McIntyre abbia contribuito a cercare di convincere la cantante a ricoverarsi per affrontare i suoi problemi. Lei avrebbe comunque rifiutato il supporto di amici e parenti. Nel frattempo amici e colleghi le stanno inviando i loro auguri e le loro preghiere, sperando che riesca a riprendersi al più presto.