Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica delle attrici più pagate al mondo. Il primato, per il 2018, va tutto a Scarlett Johansson.
L’attrice ha conquistato il botteghino insieme a un nutrito gruppo di colleghi grazie alla saga degli Avengers, nella quale interpreta Vedova Nera. Scarlett Johansson è in ottima compagnia, basta scorrere la gallery per scoprire tutta la top 10. Forbes stila la classifica tenendo conto degli introiti nel periodo che va dal 1° giugno 2017 al 1° giugno 2018
Gal Godot
10 milioni di dollari
Lanciatissima nel mondo del cinema grazie a “Wonder Woman“, la Gadot è diventata il simbolo del nuovo femminismo che sta travolgendo Hollywood. Amata da grandi e piccini, rappresenta il riscatto della donna sul grande schermo, riportando in auge un personaggio iconico.
Melissa McCarthy
12 milioni di dollari
La carriera di Melissa McCarthy continua a darle grandi soddisfazioni. In una Hollywood sempre attentissima alla perfezione fisica, la Sookie di “Una mamma per amica” è riuscita a ritagliarsi il suo spazio. Negli ultimi anni ha ottenuto ruoli sempre più importanti, la sua ironia e le sue capacità comiche sono inconfondibili.
Cate Blanchett
12,5 milioni di dollari
Tanto per ricordare l’ondata femminista che ha travolto Hollywood, la Blanchett è la protagonista di “Ocean’s 8“. Un cast tutto al femminile come spin-off della celebre trilogia, ma la Blanchett si è distinta per la sua capacità di calarsi in personaggi sempre diversi e in ruoli dal forte impatto, come quello in “Carol“.
Julia Roberts
13 milioni di dollari
Una delle attrici più amate di tutti i tempi, riconosciuta universalmente per il suo sorriso perfetto. Julia Roberts continua a conquistare il pubblico con il suo fascino senza tempo. A fine 2017 si è fatta amare in “Wonder” ma il suo successo è arrivato nel 1990, con il cult “Pretty Woman“.
Mila Kunis
16 milioni di dollari
Tra “Bad Moms 2” e “Il tuo ex non muore mai“, Mila Kunis continua a ritagliarsi il suo spazio nel mondo della commedia. Mamma felice, affiancata dal collega Ashton Kutcher, ha regalato un’interpretazione memorabile nel cupo “Black Swan” di Darren Aronofsky.
Reese Wintherspoon
16,5 milioni di dollari
Tra “Pleasantville” e “American Psycho” la Witherspoon ha conquistato definitivamente il suo pubblico con “Cruel Intentions“. Gli anni Novanta si stavano concludendo e da allora lei non ha più mollato lo schermo, passando con disinvoltura dal dramma alla commedia. La aspettiamo nella seconda stagione di “Big Little Lies“.
Jennifer Lawrence
18 milioni di dollari
Fa ridere e ha conquistato il suo primo Oscar che aveva poco più di 20 anni. La Lawrence ha un talento innato per la recitazione, il fatto che abbia conquistato il quarto posto di questa classifica dice già abbastanza. Ultimamente ha fatto discutere per “Madre!” di Darren Aronofsky. Una nota positiva (finchè è durata): sul set i due si sono innamorati.
Jennifer Aniston
19,5 milioni di dollari
Considerata la reginetta delle single d’America, la Aniston si è fatta amare dal pubblico grazie alla serie “Friends“. Ne è derivata una lunghissima carriera e una vita perennemente al centro del gossip, soprattutto per il matrimonio (e conseguente divorzio) con Brad Pitt. In molti sognano ancora il ritorno di fiamma, dato che è finito anche il matrimonio con Justin Theroux.
Angelina Jolie
28 milioni di dollari
A proposito di Brad Pitt, le sue ex mogli sono ai primi tre posti della classifica di Forbes. Sempre più concentrata sulla regia, anche la Jolie ha incassato bene nel corso di quest’ultimo anno e presto la rivedremo nei panni di “Maleficent“.
Scarlett Johansson
40,5 milioni di dollari
Nessuna, però, ha incassato più di lei. Grazie al ruolo di Vedova Nera in “Avengers: Infinity War” la Johansson ha visto lievitare i suoi introiti. La franchise della Marvel continua ad essere amatissima dal grande pubblico e a registrare incassi da capogiro. Arriverà il quarto film, che potrebbe permetterle di rimanere in cima alla top 10 di Forbes.