La battaglia legale tra Mel B e Stephen Belafonte non si è conclusa al meglio per la cantante.
Mel B aveva accusato l’ex marito di violenza domestica ma è stato assolto per mancanza di prove, i litigi continuano da anni. I due sono finiti più volte al centro dell’attenzione per degli scandali che li hanno travolti e ora l’ex cantante delle Spice Girls ne starebbe pagando le conseguenze.
In rehab per due dipendenze
Il giudice di “America’s got talent” ha confermato a The Sun che si sta preparando ad entrare in rehab per risolvere i suoi problemi di dipendenza da sesso e alcol. Questi sarebbero una conseguenza del disturbo da stress post-traumatico derivato dal divorzio da Stephen Belafonte. Fonti vicine alla Brown hanno raccontato dell’uso smodato di alcol che fa quotidianamente e della sua vita sessuale promiscua e ormai fuori controllo.
Il divorzio da Stephen Belafonte è stato particolarmente tormentato: ora Mel B dovrà versare cinquemila dollari al mese all’ex marito per il mantenimento della loro bambina. A questo si aggiungono quidicimila dollari di alimenti, spese legali e due anni di tasse non pagati. Anche i problemi finanziari derivati da questa separazione, quindi, avrebbero contribuito a portare Mel alla situazione attuale.
Le dichiarazioni dell’ex Spice
Mel B è comunque consapevole del difficile periodo che sta attraversando e ha parlato anche della sua dipendenza da alcolici. Ha dichiarato che il problema risiede al di sotto di questo e che un ricovero è necessario per risolverlo:
I sei mesi trascorsi sono stati incredibilmente difficili per me. Ho lavorato con uno scrittore al mio libro, Brutally Honest, ed è stato traumatico lasciarmi andare emotivamente confrontandomi con una relazione fatta di abusi e molti altri problemi della mia vita. Sono molto onesta riguardo il fatto che bevo per alleviare il mio dolore ma questo è solo un modo che tante persone usano per mascherare quello che sta accadendo davvero. A volte è molto difficile riuscire a gestire tutte le emozioni. I problemi non sono mai stati davvero relativi al sesso o all’alcol – è tutto sotto la superficie di queste cose.
Mel B ha spiegato che nelle prossime settimane andrà in un centro di riabilitazione, di conoscersi molto bene e, anche per questo motivo, di aver scelto di farlo nel Regno Unito. La cantante ha anche detto di voler parlare apertamente del suo problema per aiutare le numerose persone che vivono la sua stessa situazione. Mel B ha detto di non voler fingere che tutto vada bene e che ha intenzione di curarsi soprattutto per amore dei suoi figli, Phoenix (19), Angel (11) e Madison (6).