Manca l’ufficialità ma è praticamente certo che Asia Argento non sarà tra i giudici della nuova edizione di “X Factor”.
Nelle prossime settimane dovrebbero essere annunciati i provvedimenti presi dalla produzione dopo lo scandalo che ha travolto l’attrice. All’inizio dell’anno Asia Argento era diventata una delle paladine del movimento #metoo, denunciando gli abusi subiti da Harvey Weinstein. Nei giorni scorsi la situazione si è ribaltata: l’attrice è stata accusata di violenza sessuale da Jimmy Bennett, l’attore all’epoca dei fatti aveva 22 anni.
Argento ha smentito le accuse, i due lo scorso aprile avevano comunque raggiunto un accordo economico con il quale l’attrice si sarebbe dovuta garantire il silenzio. Mentre la situazione si fa sempre più delicata per lei, si parla dei possibili sostituti a “X Factor“. Il primo nome venuto fuori è stato quello di Morgan, ex giudice del talent ed ex compagno di Asia Argento. I due hanno avuto una figlia insieme, Anna Lou.
La replica di Morgan
C’è chi ha parlato di “sgambetto” e chi ha accusato Morgan di avere avuto un pessimo comportamento, approfittando della difficoltà dell’ex compagna. Il cantante ha chiarito la situazione una volta per tutte, smentendo di essersi candidato per rimpiazzarla. Con un lungo post pubblicato su Facebook, Morgan ha spiegato:
Stamattina mi sono stupito nel leggere una notizia che mi riguarda, ma che non risponde al vero, e questa è una cosa che ogni tanto mi succede, allora sono costretto a fare “comunicati” che riportino la realtà. Ne farei volentieri a meno ma penso che tutti si arrabbino quando la gente parla di loro in modo sbagliato e perciò dico: no, non mi sono proposto ad X Factor per subentrare ad Asia nel ruolo del giurato. Non mi sento proprio a mio agio in quel contesto, anzi lo contesto, ‘sto contest!
I rapporti tra Morgan e “X Factor“, in effetti, non sono stati dei migliori e più volte il cantante ha mostrato di aver cambiato idea riguardo ai talent show:
In merito alla vicenda di Asia e X Factor Sky dico solo che io non ho proposto la mia persona. Penso piuttosto che sia stato scritto sui giornali perché forse qualcuno a differenza mia amerebbe rivedermi in quei panni, e se così fosse, parlerò con chi me lo proporrà, ma va detto e ribadito che io non ho chiesto nulla a nessuno e non intendo farlo. Tra l’altro non so nulla della situazione di Asia, a cui avevo fatto i miei migliori auguri, l’unico dato certo è che sul suo allontanamento non ci siano altro che dicerie alle quali io non presto orecchio, quindi lungi da me è l’idea di compiere una mossa infelice come quella che mi viene attribuita dagli articoli di stamani. Anche a Sky faccio gli auguri affinché, se mai fosse vero che stanno cercando un candidato giudice, possano trovarne uno perfetto.
Nuove accuse per Asia Argento
Nel frattempo la situazione per l’attrice si è complicata da quando Jeff Leach ha aggiunto le sue dichiarazioni. O meglio, le parole del comico inglese risalgono allo scorso giugno. In un podcast di “Legion of Skanks” Leach stava commentando l’arresto di Harvey Weinstein e aveva parlato anche di Asia Argento. Il Daily Mail ha recuperato nei giorni scorsi le dichiarazioni dell’attore, che ha spiegato di aver ricevuto dei video della Argento in topless. Leach ha raccontato di essere rimasto sbigottito, perché l’attrice aveva inviato i video di sua spontanea volontà. Jeff Leach le aveva chiesto di non farlo e lei aveva risposto che era sua abitudine mandare video simili agli amici, ma che non c’era alcuna malizia. “Ora, non dico che non è vero che è stata violentata o molestata” aveva detto Leach nel podcast “ma forse, in questo modo, non è tra le migliori portavoci di quel movimento”.