Lo scorso luglio Demi Lovato è stata ricoverata d’urgenza a causa di un’overdose.
Sembrava che la cantante fosse riuscita a superare la sua dipendenza da alcol e droghe, fino al momento in cui è stata trovata priva di sensi nella sua casa di Hollywood. Per due giorni le sue condizioni sono state molte critiche, in seguito Demi Lovato si è ripresa ed ha deciso di tornare in riabilitazione.
Il racconto della madre
Dianna de la Garza, madre della cantante, ha parlato del momento in cui ha scoperto dell’overdose. La notizia, infatti, le è arrivata tramite i messaggi delle persone che l’avevano già appresa dai media e le mandavano messaggi di supporto. Uno shock, in una situazione così delicata. Intervistata da Newsmax tv, Dianna ha dichiarato che è ancora molto difficile riuscire a parlare di quel momento:
Stavo guardando il mio telefono e mi sono arrivati tutti quei messaggi. Leggevo le anteprime e dicevano tutti cose come “Ho appena sentito, mi dispiace così tanto, prego per la tua famiglia, prego per Demi”. Ero sotto shock. Ho pensato “Cosa sta succedendo?”, il mio cuore si è fermato.
Dianna de la Garza è stata poi contattata dall’assistente di Demi Lovato. Ha sentito subito che era molto agitata e preoccupata, non appena ha capito la gravità della situazione è corsa in ospedale a visitare la figlia:
Non sapevo cosa dire. Era qualcosa che non mi sarei mai aspettata di sentire da genitore. Le ho chiesto se stesse bene, lei si è fermata per un secondo e ha risposto: “È cosciente, ma non parla”. A quel punto mi sono resa conto che avevamo un problema.
Dianna è andata insieme alle figlie Dallas e Madison al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, dove per due giorni le condizioni di Demi Lovato sono state molto critiche:
Per due giorni non abbiamo saputo se ce l’avrebbe fatta oppure no. Ero molto preoccupata e cercavo di essere forte per lei, per le sue sorelle e per la mia famiglia. Sento che il motivo per cui oggi lei è ancora viva siano state tutte le preghiere che sono arrivate quel giorno.
Lo scorso agosto Demi Lovato ha pubblicato un messaggio su Instagram per ringraziare i fan e parlare ancora una volta apertamente del suo problema. Ha dichiarato di volersi riprendere e continuare a lottare. La cantante aveva parlato dei suoi problemi anche in un documentario e sembrava che finalmente fosse riuscita a superare la sua dipendenza.