Ormai quasi un anno fa, Francesco Monte si ritrovava in diretta tv a chiudere la sua relazione con Cecilia Rodriguez.
La sorella di Belen Rodriguez, infatti, era tra i concorrenti della passata edizione del “Grande Fratello VIP” insieme al fratello Jeremias. Nella casa ha conosciuto Ignazio Moser e presto l’amicizia tra i due si è trasformata in qualcosa di più e oggi sono ancora una coppia. Francesco Monte, dopo quattro anni, ha visto naufragare la sua relazione e tutti i suoi progetti con la compagna, dopo un breve contraddittorio svoltosi davanti a tutta Italia.
Le lacrime di Francesco Monte
L’ex tronista di “Uomini e donne” ha deciso di andare avanti, subito dopo la rottura ha deciso di partecipare a “L’isola dei famosi“. La sua partecipazione è stata tutt’altro che fortunata, con l’esplosione del “canna-gate” Monte ha dovuto fare ritorno in Italia in fretta e furia, mentre era appena sbocciata una relazione con Paola Di Benedetto in Honduras. Al ritorno della concorrente, i due hanno avuto una breve relazione, che a quanto pare non si è conclusa nel migliore dei modi.
Monte ha provato a tornare in tv con il “GF VIP” e nella casa di Cinecittà non è passata inosservata l’intesa tra lui e Giulia Salemi. Considerati una coppia papabile già da prima del loro ingresso, i due si stanno conoscendo e avvicinando sempre di più. Francesco Monte, però, ha avuto modo di pensare alla sua relazione con Cecilia Rodriguez. Le sue lacrime non sono passate inosservate e la questione è stata affrontata in diretta tv: il modello ha spiegato di non provare più niente per l’ex compagna ma di non aver smaltito tutto il dolore provato. Come aveva già fatto in precedenza, ha cercato distrazioni per non soffrire ma ha spiegato che non c’è più alcun sentimento e nemmeno rimpianti. Ilary Blasi gli ha detto che c’era la possibilità di incontrare Cecilia ma Monte ha risposto che non avrebbe avuto più senso. La Rodriguez, in realtà, aveva declinato l’invito; lo stesso Francesco Monte aveva dichiarato che non avevano più niente da dirsi.