Giovedì sera è andata in onda una puntata speciale del Grande Fratello VIP che ha visto entrare nella casa anche Fabrizio Corona.
Se ne parlava ormai da molti giorni, Corona è entrato per chiarire una volta per tutte con l’ex fidanzata Silvia Provvedi. Dopo averla lasciata all’improvviso, la scorsa estate, Fabrizio Corona aveva dichiarato di non averla mai amata, nonostante parlasse di matrimonio. È entrato nella casa per scusarsi con lei, che non sembrava particolarmente felice di vederlo:
Voglio recuperare quel rapporto che avevamo: ti dicevo continuamente che saremmo stati per sempre migliori amici. E io vorrei che tornassimo a volerci bene. Io, per un anno e otto mesi, avevo solo te, te lo ricordi? Non può finire così: io voglio il tuo perdono, voglio il tuo bene.
Silvia Provvedi ha detto di volerlo perdonare ma di non voler riallacciare i rapporti, nonostante le insistenze di Corona. Quest’ultimo ha alzato la voce nel momento in cui l’ex compagna ha detto di aver trovato la felicità, sostenendo che si stia raccontando delle bugie.
La lite con Ilary Blasi
Il momento che più sta facendo discutere, però, riguarda quello che è accaduto subito dopo l’incontro con Silvia Provvedi. Fabrizio Corona ha avuto modo di parlare con Ilary Blasi, che nelle scorse settimane aveva manifestato la poca simpatia che prova nei suoi confronti. Corona aveva detto che era stato posto un veto e che non sarebbe potuto entrare nella casa del GF VIP 2018 proprio a causa di Ilary.
Facendo un piccolo passo indietro: a ridosso delle nozze tra la Blasi e Francesco Totti, Corona aveva lanciato lo scoop di un presunto tradimento del calciatore. A confessare l’accaduto era stata la showgirl Flavia Vento. Ilary Blasi non ha perso occasione, nella diretta di ieri, di dire a Fabrizio Corona ciò che pensava:
Ma tu ti rendi conto di che cosa hai fatto a me? Tredici anni fa? Tu giochi con i sentimenti, l’hai fatto anche con Silvia: tu l’hai offesa e l’hai umiliata di fronte a tutta Italia.
Corona, dal canto suo, ha risposto sostenendo che Ilary non avrebbe dovuto tirare fuori l’argomento in quel momento. Inoltre ha continuato a sostenere che la versione di Totti sia falsa. Quando i toni si sono scaldati troppo, la conduttrice del Grande Fratello VIP ha deciso di chiudere:
Tu racconti le storie, le tue storie, per fare gli scoop. Prometti ad aspiranti soubrette chissà che cosa in cambio di interviste finte? Tutta Italia ha capito tutto: tu li scoop li fai e li disfi come li vuoi tu. Tu tredici anni fa hai messo su un teatrino quando mi dovevo sposare ed ero incinta del mio primo figlio: ma io non ci casco. Tu non vieni qua a fare lo show: sono io a decidere quando lo show inizia e finisce. Ciao Fabrizio e buona vita!
Infuriatissimo, Fabrizio Corona dopo l’uscita dalla casa di Cinecittà ha detto che porterà avanti la cosa. È pronto a vendicarsi di Ilary Blasi, che nel frattempo ha ricevuto tutto l’appoggio del pubblico.