Marco Carta è stato ospite di Barbara d’Urso a “Domenica Live” nella scorsa puntata, destinata a far chiacchierare.
Il cantante, diventato celebre grazie al talent “Amici“, ha parlato apertamente della sua omosessualità. Nel corso di questi anni più volte Carta ha dovuto fare i conti con le voci che circolavano sull’argomento. Due anni fa, una volta uscito dal reality “L’isola dei famosi” si era definito “open-mind”.
L’argomento, che fino ad ora risultava essere piuttosto scomodo, è stato finalmente trattato in maniera diretta. Ospite di Barbara d’Urso, Marco Carta ha parlato del suo nuovo singolo in uscita, che è stato anche un pretesto per parlare della sua attuale situazione sentimentale. Il cantante ha un compagno che lo rende felice e non ha avuto alcun timore ad ammetterlo:
Questo è il mio nuovo singolo che uscirà domani. Parla di due appuntamenti: l’appuntamento mancato con mio padre, l’ho aspettato nelle scale e non è mai arrivato. E, poi, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro. Che ho dato ad un ragazzo che amato. L’ho detto con una tale libertà… Non deve essere un problema.
L’omosessualità non deve essere un problema ma rimane ancora un tabù. Per molti anni Marco Carta ha preferito evitare l’argomento ma, come lui stesso ha dichiarato, il suo silenzio del passato è da rispettare. Ognuno è libero di scegliere se parlare o meno della propria vita privata. Forse spaventato dai tanti pregiudizi, il cantante ha preferito evitare ma adesso, che ha al suo fianco una persona che lo ama, non ha più paura.
La reazione di Barbara d’Urso
Una Barbara d’Urso gongolante ha annunciato l’arrivo di “un momento molto molto importante”, che avrà sicuramente contribuito ad aumentare gli ascolti nella consueta battaglia contro Mara Venier. Dopo la puntata la conduttrice ha pubblicato una foto che la ritrae insieme a Marco Carta e ha scritto:
Sono molto orgogliosa che @marcocartaoff abbia scelto me e il pubblico di #DomenicaLive per raccontarsi come non aveva mai fatto finora. La sua è una scelta di libertà e spero che sia di esempio per tanti. L’amore è uno, l’amore non deve nascondersi e chi ama deve andare a testa alta. Gli omofobi se ne dovranno fare una ragione. Grazie Marco!!