Profumo di fiori d’arancio per Ambra Angiolini: secondo il settimanale Chi entro l’estate l’attrice sposerà Massimiliano Allegri.
La proposta di matrimonio sarebbe già arrivata da tempo, in una situazione molto romantica. La coppia è riservatissima, per cui trapelano pochissime notizie sul loro conto. Dal settimanale diretto da Alfonso Signorini emerge che la data delle nozze è stata fissata per il prossimo giugno, dopo la fine del campionato.
Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri avrebbero già pensato a tutto, la lista degli invitati sarebbe già pronta, così come la loro lista nozze. Non si conoscono altri dettagli ma sono state pubblicate delle immagini dei due intenti a fare spese, l’allenatore ha regalato un orologio alla compagna. Entrambi erano sorridenti e molto distesi. Per Ambra Angiolini si tratta del primo matrimonio.
L’attrice ha avuto una lunga relazione con il cantante Francesco Renga, dal quale ha avuto due figli: Jolanda, 12 anni, e Leonardo, 10. Nel corso della loro relazione si è parlato più volte di matrimonio ma la notizia si era sempre rivelata infondata. Con Massimiliano Allegri è tutta un’altra storia, come la stessa Angiolini ha dichiarato. I due si sono conosciuti nell’estate del 2017 ma è stata subito una grande passione, che li ha portati a viaggiare molto e a conoscere le rispettive famiglie. Parlando della fine della storia con Renga, che è stata molto dolorosa, e del successivo incontro con il tecnico della Juve, Ambra aveva dichiarato a Vanity Fair:
Quando finisce una storia hai sempre due possibilità: continuare a bombardare oppure dire “no, non è questo che ci meritiamo”. Due anni fa il cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca e poi è stato rianimato da un altro uomo (Allegri, ndr) che lo ha fatto con una dolcezza che non si può raccontare. Quando è tramontata la storia precedente avevo bisogno di fare qualcosa per me. Ho strappato un velo e non l’ho fatto né per altruismo, né per bontà, né tantomeno come dicono in tanti facendomi incazzare, per i figli. Avevo bisogno di brillare perché se non brillo io e non sono felice non possono esserlo neanche le persone alle quali voglio bene. […] È arrivato l’unico uomo nella vita che sia stato capace di abbracciarmi senza stringermi. È arrivato quello che non stavo cercando ma che era necessario trovassi. Ed è talmente bello che non mi interessa che qualcuno capisca né che la cosa piaccia o dispiaccia. Per la prima volta mi interessa soltanto una cosa: saper che tornerà da me. Sempre.