Asia Argento a ruota libera nel programma radiofonico ” Non è un paese per giovani” di Radio 2.
L’attrice è tornata sulla questione “X Factor“, ancora un tasto dolente. Asia Argento è stata acclamata nel ruolo di giudice del talent si SkyUno, che ha dovuto lasciare a seguito dello scandalo che l’ha travolta. Accusata di molestie sessuali dall’attore e cantante Jimmy Bennett, la Argento ha dovuto abbandonare il tavolo dei giudici. Di comune accordo con la produzione, s’era detto, e soprattutto per il bene dei ragazzi. Ad Asia Argento erano state affidate le band e, se lei fosse rimasta, ne avrebbero inevitabilmente pagato le conseguenze. Al posto dell’attrice è stato scelto Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, che si è ritrovato con un compito piuttosto difficile. Al momento Lodo ha perso due delle tre band che aveva a inizio gara. Durante l’intervista in radio Asia Argento ha dichiarato che avrebbe potuto consultarla.
La conversazione con Lodo Guenzi
Dopo le dichiarazioni ufficiali post-scandalo e post-licenziamento, la Argento ha dichiarato più volte che le sarebbe piaciuto tornare a “X Factor“. Ha anche detto di essere stata licenziata con un’e-mail e che le piacerebbe prendere parte ad “Amici“. Tornando a Lodo Guenzi, ha detto anche di averlo contattato senza successo. Ospite di Chiambretti, la Argento aveva detto di vergognarsi per lui, per via delle scelte fatte per i suoi gruppi. A Radio 2 ha detto che Guenzi avrebbe fatto bene a consultarla e, nonostante lui abbia sempre detto di non aver parlato con Asia, lei ha dichiarato il contrario:
Gli ho scritto in privato per confrontarsi con me su queste band, sul perché le ho scelte, quale percorso e brani ho pensato per loro. Lui si è solo lamentato della gente che lo stava trattando male.
Poche ore dopo queste dichiarazioni, Asia Argento ha condiviso su Instagram gli screenshot della conversazione con Lodo Guenzi, avvenuta su Twitter. È emerso che l’account a cui si era rivolta era un fake.