La lite tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona in diretta al “Grande Fratello VIP” ha fatto molto chiacchierare.
Ha segnato uno dei momenti più bassi della televisione italiana e ne è parlato per diversi giorni. Nel corso della lite Ilary Blasi ha ricordato a Fabrizio Corona che all’epoca in cui stava per sposare Francesco Totti ed era incinta, lui tirò fuori uno scoop sui presunti tradimenti da parte del calciatore. Il microfono di Corona è stato spento mentre lui continuava ad urlare a minacciare la Blasi, un motivo buono per tornare ancora una volta a “Verissimo” a raccontare la sua “verità”.
Un copione già scritto
In seguito Fabrizio Corona si è voluto scusare solo con Totti, sostenendo che il calciatore fosse dalla sua parte. Nei giorni scorsi il Tribunale ha preso una decisione sul suo futuro, Corona non dovrà tornare in carcere e potrà continuare il suo percorso di riabilitazione come ha fatto fino ad oggi. Il Corriere della Sera ha riportato quanto c’era scritto su uno dei documenti depositati nel corso del procedimento in cui si parla della famigerata lite. C’era chi sosteneva che potesse avere conseguenze più gravi per Fabrizio Corona, come un suo ritorno in carcere. A quanto pare, però, era tutto scritto nel tentativo di risollevare gli ascolti del reality condotto da Ilary Blasi, che quest’anno è stato un flop:
È la difesa a spiegare ai giudici (presidente Giovanna Di Rosa, relatore Simone Luerti) perché per Corona andare al Grande fratello Vip è lavoro vero. In una memoria depositata agli atti, si legge che il suo intervento «in trasmissione e la successiva querelle con Ilary Blasi erano evidentemente frutto di un accordo al fine di incrementare gli ascolti di una trasmissione che non stava dando i risultati sperati», cosa che si può evincere, secondo i legali, anche da un video diffuso in rete in cui Corona pare studiare una parte (in compagnia, tra gli altri, di Gabriele Parpiglia, ex autore del reality, Ndr). A conferma la difesa sottolinea che questo è dimostrato anche dal fatto che non c’è stata «alcuna formale denuncia» contro Corona né per la lite con la moglie di Francesco Totti, né per i danni che ha causato dopo la trasmissione a un camper della produzione in un’esplosione di ira.
Negli ultimi mesi Fabrizio Corona ha ricevuto sempre più attenzioni, ospite di diverse trasmissioni tv anche per parlare della storia d’amore con Asia Argento. Si dice che anche quella sia stata costruita a tavolino, la relazione è naufragata rapidamente e la Argento ha dichiarato di odiare il gossip, pur essendosene servita in abbondanza.
Gabriele Parpiglia contro Trash Italiano
Il giornalista Gabriele Parpiglia è un caro amico di Fabrizio Corona ed è sempre al suo fianco. Dopo la diffusione di questa notizia sulla lite al GF VIP, che sarebbe stata concordata, Parpiglia ha attaccato duramente Marco D’Annolfi di Trash Italiano. In diversi video pubblicati su Instagram gli dà del “co*****e” ripetutamente, dicendo di aver già parlato con il suo avvocato per prendere provvedimenti legali. Parpiglia ha invitato i suoi follower a non seguire più la pagina di Trash Italiano. D’Annolfi ha raccolto tutti i video con gli insulti del giornalista scrivendo:
Mi dispiace dover subire questo tipo di denigrazione immotivata. Mi vedrò costretto a tutelare la mia persona nelle opportune sedi. Ringrazio per i messaggi di supporto e spero che Mediaset e Fascino (@QuiMediaset_it @WittyTV) prendano le distanze da questo spiacevole episodio.