Dalla sua vasca da bagno, tra i petali di rosa, Madonna ha lanciato un messaggio ai suoi fan.
Quello che voleva essere un messaggio di incoraggiamento, però, ha suscitato qualche perplessità, non tanto per il contenuto quanto per il contesto in cui è stato detto. Madonna, infatti, ha parlato del coronavirus e dell’emergenza sanitaria che tutto il mondo sta vivendo, dicendo che in questo momento siamo tutti sulla stessa barca. Non importa quanto siamo ricchi o poveri, il lavoro che facciamo e dove viviamo, il COVID-19 non fa distinzioni.
Il messaggio di Madonna
Come abbiamo visto anche nei giorni scorsi, molte star sono state colpite dal coronavirus e hanno cercato di sensibilizzare quante più persone possibile, invitandole a rimanere in casa. Nel suo discorso, Madonna conclude dicendo:
È terribile che il COVID-19 per molti versi ci renda tutti uguali, e per altri versi questo è meraviglioso. Come dicevo ogni sera alla fine di Human Nature, siamo tutti sulla stessa barca. Quando la barca affonda, affondiamo tutti assieme.
Se alcuni sono grati a Madonna per il suo messaggio e la sua riflessione, molti altri non hanno gradito le sue parole. Tanti utenti hanno sottolineato che la popstar abbia fatto il suo discorso nella sua comoda vasca da bagno, con i petali di rosa intorno, il ché non dimostra esattamente una condizione di parità.
Le risposte su Instagram
Degli utenti hanno appunto sottolineato le disparità che ci sarebbero e che non siamo affatto tutti sulla stessa barca. “Chi è ricco può permettersi di avere un respiratore” dice qualcuno, altro sottolineano che Madonna potrebbe avere un accesso privilegiato, nel caso in cui fosse malata o dovesse fare un tampone. Molti altri hanno sottolineato di come lei stia facendo il suo discorso durante la quarantena in una comoda villa mentre fuori c’è ancora tantissima gente che lavora, ed è perennemente a rischio. “Non perderai la tua casa o i tuoi milioni risparmiati, non c’è niente di egualitario in questa malattia“, scrive un utente. Il messaggio di Madonna sembra aver suscitato pareri contrastanti e molta indignazione. Molti fan hanno sottolineato di amare molto la cantante, che però stavolta ha sbagliato mossa. Voi cosa ne pensate?
Visualizza questo post su Instagram
No-Discrimination- Covid-19!! #quarantine #covid_19 #staysafe #becreative #brianeno
Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data: 22 Mar 2020 alle ore 8:27 PDT