Paola Di Benedetto è stata la vincitrice del “Grande Fratello VIP“, in questa edizione condotta da Alfonso Signorini. Il reality, come tutto il resto, ha subito le conseguenze dell’emergenza coronavirus e la finale è stata anticipata. I coinquilini all’interno della casa sono stati informati dell’emergenza all’esterno e rassicurati sulle condizioni dei loro affetti ma non hanno potuto capire davvero la situazione fin quando non sono usciti dalla casa di Cinecittà. La vittoria di questa edizione del reality è andata alla modella e showgirl Paola Di Benedetto, che ha subito dichiarato di voler dare l’intero montepremi in beneficenza. Dopo 92 giorni di reclusione, ha trionfato con il 56% delle preferenze.
Da regolamento è previsto che metà del montepremi (del valore di 100.000€) venga comunque donato ad un’associazione o un ente concordato con i concorrenti. Paola Di Benedetto ha deciso di devolvere tutto a favore della Protezione Civile, per essere d’aiuto in questo momento così delicato. Un bellissimo gesto, che ha confermato al pubblico di aver scelto la vincitrice giusta per questa edizione. Per molti sembrava quasi scontato che la vittoria sarebbe andata a Patrick Ray Pugliese. Per la quarta volta il concorrente è arrivato in finale senza piazzarsi sul primo gradino del podio. Il secondo classificato è stato Paolo Ciavarro e il terzo Sossio Aruta.
Chi è Paola Di Benedetto
Paola Di Benedetto è già conosciuta dal grande pubblico, che l’ha scoperta prima a “Ciao Darwin” in qualità di Madre Natura. Chi segue i reality l’ha già vista anche a “L’isola dei famosi“, dov’era sbocciata una storia d’amore con Francesco Monte. Attualmente la modella è fidanzata con il cantante Federico Rossi che, in occasione della finale del GF VIP, ha scritto una canzone per lei. Durante la prima diretta su Instagram fatta dopo l’uscita dalla casa, Paola ha raccontato qual è stato il momento più intenso della finale:
Il momento più emozionante è stato spegnere le luci di tutta la casa, perché quelle luci sono accese tutto il tempo. Abbiamo fatto un gruppo Whatsapp, ho sentito Denver, Patrick, sto cercando di mettermi in contatto con Adriana e con Antonella. I concorrenti a cui sono più legata, sono i componenti della mitica stanza blu.
Paola Di Benedetto è nata a Vicenza l’8 gennaio 1995 a Vicenza. Come già detto, il suo successo è esploso dopo la partecipazione a “Ciao Darwin”. Nella casa del “Grande Fratello VIP” così come a “L’isola dei famosi”, Paola si è distinta per il suo modo di essere naturale e mai arrogante.