Demi Lovato rientra nella schiera delle star di Hollywood che hanno conosciuto il successo molto presto, con tutte le sue conseguenze. Tra le teen star della scuderia Disney, forse è quella che ha parlato più apertamente del suo passato difficile, della dipendenza da alcol e droghe. Già molti anni fa si parlava dei suoi disturbi alimentari, di problemi di autolesionismo e dipendenze ma solo da un paio di anni Demi Lovato è riuscita a riprendere in mano la sua vita. La svolta definitiva è arrivata nel 2018, quando pensava di essere ormai sulla strada giusta ed è ricaduta nella dipendenza. Ne aveva perfino parlato in un documentario ma qualche mese dopo ha rischiato di morire a causa di un’overdose.
Sempre concentratissima sulla musica, Demi Lovato ha dichiarato di essere grata ai suoi fan, soprattutto per la pazienza e l’amore che hanno avuto nei suoi confronti nel corso dei suoi anni turbolenti. La cantante è la protagonista del nuovo numero di Harper’s Bazaar, al quale ha rilasciato una lunga intervista.
La dipendenza
L’overdose del 2018 e i problemi con alcol e droga sono tra i primi argomenti affrontati. La Lovato è grata di essere riuscita a diventare famosa fin da giovane, inseguendo il suo sogno, ma sicuramente il successo e i ritmi di lavoro hanno contribuito a farla cadere nella spirale della dipendenza. Lo stesso, lo sappiamo già, vale anche per molti suoi colleghi e colleghe. L’apice del successo arrivava con “Camp Rock” e “Sonny tra le stelle“, a 18 anni la Lovato faceva già uso di alcol e droghe e aveva tentato la riabilitazione. Durante quel periodo le fu diagnosticato anche il disturbo bipolare, come è accaduto all’amica Selena Gomez.
L’amore
Fino a poco tempo fa Demi Lovato dichiarava di essere single e lo aveva dichiarato anche nell’intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar. Il numero è quello di maggio ma l’intervista risale allo scorso marzo. Attualmente ha una relazione con Max Ehrich, con il quale starebbe trascorrendo anche questo periodo di quarantena e che starebbe frequentando proprio dal mese scorso. La sua storia più lunga e nota è stata quella di 6 anni con Wilmer Valderrama, iniziata nel 2010, quando lei aveva 18 anni e lui 29. A gennaio lui ha annunciato il suo fidanzamento ufficiale con Amanda Pacheco. La Lovato dichiara di volergli molto bene, anche se non si parlano da molto tempo:
Credo che ne avessi bisogno, avevo bisogno di imparare che posso stare bene anche da sola Quando inizi una relazione a un’età così giovane e trascorri 6 anni con quella persona, non conosci bene te stessa.
Demi Lovato si dichiara bisessuale e ha raccontato anche di utilizzare un’app di incontri, che aveva smesso di usare durante una relazione poi finita male. Per qualche motivo, però, non le è stato possibile riutilizzare il suo account ma lo ha colto come un segnale per imparare, ancora una volta, a stare da sola.
L’amicizia
Di recente la Lovato è entrata a far parte della scuderia del produttore Scooter Braun. Ha avuto così modo di conoscere la collega Ariana Grande e oggi le lega un profondo rapporto di amicizia:
Amo il fatto di avere un’amicizia in cui ci supportiamo a vicenda, perché è così difficile da trovare. Due donne in un mondo così competitivo, sembra sempre che debbano stare una contro l’altra.
Nell’intervista Demi Lovato ha parlato anche del suo rapporto con Selena Gomez, che lo scorso gennaio ha elogiato la sua performance ai Grammy. La cantante e attrice ha dichiarato di volerle ancora molto bene, si conoscono da quando avevano 7 anni, ma che tra loro non c’è più alcun rapporto di amicizia. La Lovato non ha più rapporti nemmeno con nessuno dei Jonas Brothers, con i quali ha recitato in “Camp Rock”. Di quell’epoca, spiega, ha rapporti solo con Miley Cyrus.