Questa edizione del “Grande Fratello VIP” verrà ricordata anche come la più lunga in assoluto. Il reality condotto da Alfonso Signorini continuerà infatti ben oltre la data prestabilita. Anziché terminare a dicembre, come previsto all’inizio, il Grande Fratello VIP finirà a febbraio. La notizia è stata lanciata dallo stesso Signorini ai concorrenti, che non l’hanno presa molto bene. L’idea di non ritornare a casa a dicembre, soprattutto con l’arrivo delle feste, li ha sconfortati e confusi. Alfonso Signorini ha cercato di far capire loro che la situazione fuori è molto diversa da quella che hanno lasciato. Quando è iniziato il “Grande Fratello VIP”, infatti, le soluzioni per contrastare la pandemia erano più leggere rispetto ad ora.
Vista la reazione dei concorrenti e il malumore proseguito anche nei giorni successivi all’annuncio, Alfonso Signorini è andato nella casa di Cinecittà. Il conduttore ha incontrato tutti i concorrenti e ha trascorso del tempo con loro. Il direttore del settimanale Chi ha cercato di tranquillizzarli e ridare loro la carica per continuare fino alla fine di questa edizione del reality.
Quando finisce il Grande Fratello VIP
Inizialmente era previsto che il reality finisse a dicembre ma è stato prorogato fino a febbraio. Prima è stata annunciata come data per la finale l’8 febbraio, adesso sarebbe stata spostata al 15 febbraio. I concorrenti non ne sono a conoscenza ma, vista la reazione precedente, è probabile che non faranno salti di gioia.
Quando andrà in onda
Al momento è stato sospeso il doppio appuntamento settimanale. La puntata in prima serata del Grande Fratello VIP sta andando in onda solo il lunedì ma non è da escludere il ritorno di un doppio appuntamento. Secondo quanto riportano Fanpage e Blogo, infatti, Mediaset vorrebbe fare un test con il sabato sera. Quando sarà finita questa edizione di “Tu sì que vales”, andrà in onda il “Grande Fratello VIP”. Questo accadrà almeno per due sabati consecutivi, il tempo di capire l’andazzo degli ascolti e decidere se tornare al doppio appuntamento oppure no.
Inizialmente sembrava che la decisione di eliminare il doppio appuntamento fosse dovuta proprio al prolungamento della trasmissione. Adesso potrebbe essere legata in primis agli ascolti del sabato sera, che altrimenti rimarrebbe scoperto. Il venerdì, invece, va in onda “The Voice Senior” sulla Rai e non sarebbe la serata ideale per portare avanti una battaglia di ascolti. La scelta di un doppio appuntamento potrebbe ricaricare i concorrenti, che sarebbero maggiormente impegnati, ma anche il pubblico, che avrebbe più intrattenimento in un momento in cui è costretto a stare più tempo in casa.