La notizia del prolungamento del Grande Fratello VIP fino a febbraio non ha fatto gioire troppo i concorrenti. Non appena Alfonso Signorini ha raccontato quello che sarebbe successo, molti di loro hanno pensato di abbandonare il reality. I concorrenti hanno avuto qualche giorno di tempo per capire cosa fare e decidere se rimanere in gioco tentando di arrivare in finale o meno.
Nella puntata andata in onda venerdì sera i concorrenti del GF VIP hanno preso le loro decisioni e alcuni di loro hanno preferito abbandonare la casa.
Nonostante i dubbi e la forte tentazione mostrati inizialmente, Pierpaolo Petrelli e Maria Teresa Ruta hanno scelto di rimanere, così come Andrea Zelletta, Tommaso Zorzi e Adua Del Vesco (Rosalinda). Tra i concorrenti più combattuti c’era Dayane Mello che, durante la diretta, aveva dichiarato di voler lasciare la casa per tornare dalla figlia. Ma proprio durante la puntata ha ricevuto una telefonata dell’ex suocera, con la quale ha un bellissimo rapporto, che l’ha convinta a rimanere. La showgirl brasiliana ha quindi avuto un ripensamento e ha deciso di provare ad arrivare fino alla fine del gioco.
La decisione di Elisabetta Gregoraci
Nessun ripensamento, invece, per Elisabetta Gregoraci. La concorrente ha deciso di abbandonare la casa ma, su consiglio di Alfonso Signorini, ha deciso di aspettare fino a lunedì. Trascorrerà questi giorni solo in compagnia di Pierpaolo Petrelli, così avranno modo di confrontarsi meglio sul loro rapporto. Parlando di un possibile futuro insieme, la Gregoraci ha detto “mai dire mai” ma ha anche lasciato intendere che l’ex Velino non abbia molte speranze. L’ex moglie di Flavio Briatore ha deciso di tornare dal figlio Nathan e ha negato l’esistenza di un contratto tra lei e l’imprenditore che le vieterebbe di frequentare altre persone. Si tratta solo di proteggere il figlio, ha spiegato, per cui lei e Flavio vorranno essere certi di avere delle relazioni serie prima di portare un nuovo compagno o una nuova compagna a casa.
La reazione di Tommaso Zorzi
Anche Francesco Oppini ha deciso di abbandonare la casa. Quando Alfonso Signorini gli ha offerto la possibilità di rimanere fino a lunedì, lui ha preferito andare via subito. La situazione doveva essere diventata davvero soffocante, al punto di non voler aspettare un giorno di più. Francesco ha spiegato le sue motivazioni ma Tommaso Zorzi non ha preso molto bene la notizia, arrivata all’improvviso. Come gli altri concorrenti, era convinto che Francesco Oppini avrebbe aspettato fino a lunedì, ma non è andata così. Durante la notte gli altri concorrenti sono stati accanto a Tommaso, per cercare di consolarlo e Pierpaolo Petrelli ha cercato di farlo sorridere, sperando che nei prossimi giorni riesca a divertirsi insieme agli altri.