In questi giorni Shia LaBeouf è finito al centro delle polemiche, dopo le accuse arrivate da parte dell’ex compagna, FKA Twigs. La donna, il cui vero nome è Tahliah Debrett Barnett, ha accusato l’attore di essere stato violento con lei, sia fisicamente che psicologicamente. FKA Twigs ha parlato al New York Times di quanto accaduto durante la sua relazione (avuta tra il 2018 e il 2019), successivamente Shia LaBeouf ha risposto tramite e-mail.
Cos’ha detto FKA Twigs
FKA Twigs e Shia LaBeouf si sono conosciuti sul set del film “Honey Boy”, tra l’altro film biografico sull’attore, cresciuto con un padre eroinomane. La cantante britannica ha espresso il suo timore di raccontare subito cosa le stava succedendo, in quanto donna di colore. Al New York Times ha spiegato di aver subito ripetutamente violenza, sia fisica che verbale e psicologica. Ha anche raccontato che Shia LaBeouf l’avrebbe contagiata con una malattia venera in modo intenzionale. A questo si aggiunge il fatto che ogni volta che provava a lasciarlo, FKA Twigs si ritrovava ad essere minacciata e aggredita fisicamente:
Mi ha trascinato così a fondo che l’idea di lasciarlo e ricominciare mi sembrava impossibile. Quello che ho passato con Shia è stato il peggior periodo della mia vita. Non credo che la gente possa immaginare quello che mi è capitato. Ma è questo il punto. Può succedere a chiunque.
Cos’ha detto Shia LaBeouf
Il passato di Shia LaBeouf è costellato di episodi di aggressioni e violenza, per i quali è finito più volte in manette. L’attore soffre di disturbo da stress post-traumatico (PTSD) e di alcolismo e ha ammesso di non aver ancora curato del tutto i suoi problemi, scusandosi con le persone che ha ferito:
Ho abusato di me stesso e di tutti quelli che mi sono stati attorno per anni. Ho fatto del male alle persone che mi erano più vicine. Mi vergogno di queste cose e mi scuso con chi ho ferito. Non c’è davvero nient’altro che possa dire.
Cos’ha detto Sia
Anche la cantante Sia ha deciso di sostenere FKa Twigs, affermando di aver vissuto una pessima esperienza con Shia LaBeouf. Su Twitter, ha scritto:
È un bugiardo patologico, che mi ha trascinata in una relazione adultera fingendo di essere single.
Sia si è raccomandata di stare alla larga da LaBeouf così come da altri personaggi simili. Oltre a lei e FKA Twigs, ci sono state le accuse di un’altra ex dell’attore, Karolyn Pho. A queste, Shia LaBeouf ha risposto in una mail separata, sostenendo che abbia il diritto di parlare pubblicamente delle violenze subite ma che non tutto quello che ha raccontato è successo davvero.