Alda D’Eusanio è riuscita a salvarsi dalla squalifica per aver pronunciato la fatidica “n word”. Non è mai stato un segreto, al Grande Fratello VIP ci sono trattamenti diversi, a seconda del personaggio che viene coinvolto. In molti pensavano che Alda D’Eusanio sarebbe stata squalificata per aver pronunciato la parola “ne*ro”, ma la giornalista è stata graziata dal pubblico – a quanto pare, nonostante l’improvviso caos scatenatosi sull’app. Quando è stata chiamata in causa da Alfonso Signorini, la D’Eusanio ha risposto in maniera piuttosto arrogante per poi capire che di lì a poco avrebbe rischiato di abbandonare la casa. “Cosa sono, i genitori cattolici che si sono risentiti?” ha risposto la giornalista, per poi scusarsi numerose volte con il pubblico, con le persone di colore, tirando in ballo la schiavitù e tutto quello che hanno subito – scusandosi anche per questo. La scelta di non squalificare direttamente Alda D’Eusanio e far decidere al pubblico è stata dettata dal fatto che la sua frase è stata pronunciata in un contesto “goliardico”, senza un chiaro intento offensivo. Non era così, invece, nel caso di Fausto Leali, ma non tutti sono d’accordo con questa scelta.
Andrea Zenga ha incontrato il fratello
Dopo lo sfogo e le lacrime della scorsa settimana, Andrea Zenga ha incontrato il suo adorato fratello Nicolò. Ha cercato di tranquillizzarlo, lasciando intendere che anche lui non è intenzionato a chiudere del tutto i rapporti col padre, Walter Zenga. Come spiegato dallo stesso Andrea, Nicky ha sofferto molto di più l’assenza del padre e, come abbiamo visto, lo ha attaccato ripetutamente anche in tv. Si è parlato anche di un libro in cui Nicolò Zenga racconta tutti i retroscena ma che, ha specificato in seguito, non è uscito e probabilmente non uscirà mai, almeno non in questa versione. Walter Zenga è stato accusato di essere stato troppo freddo nei confronti del figlio, di non aver colto e capito la sua fragilità, mettendosi sempre in primo piano.
La proposta di matrimonio di Nello Sorrentino a Carlotta Dell’Isola
Carlotta Dell’Isola, che proprio ieri sera ha abbandonato la casa, finalmente può realizzare il suo sogno di sposare Nello. I due sono stati tra i protagonisti della scorsa edizione di “Temptation Island”. Nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello VIP, Carlotta ha parlato sempre del fidanzato, sottolineando di come sia stato presente nei momenti più difficili della sua vita e di quanto si divertano insieme. L’unico tassello mancante era, appunto, il matrimonio. In maniera abbastanza sopra le righe e con una bestemmia bloccata per tempo, Nello Sorrentino ha chiesto a Carlotta di sposarlo e la risposta non poteva che essere sì.
Lasciate stare Elisabetta
La povera Elisabetta Gregoraci continua ad essere al centro dell’attenzione – anche quella dei cameraman del Grande Fratello VIP. Nonostante il suo rapporto con Pierpaolo Petrelli non si sia mai evoluto, Alfonso Signorini continua ad allungare il brodo, inserendo qualche provocazione qua e là per continuare a far sorgere polemiche. Il conduttore ha mandato in crisi Giulia Salemi, dicendo che Pierpaolo guarda ancora la Gregoraci con gli occhi da innamorato. Elisabetta Gregoraci cerca sempre di evitare di finire nuovamente al centro di questo forzatissimo triangolo, mentre le telecamere indugiano sul suo primo piano, fino allo sfinimento. Signorini non ha perso occasione di tirarla in ballo anche quando Fariba, madre di Giulia Salemi, è andata a trovare la figlia nella casa di Cinecittà. Per quanto tempo ancora continuerà? A questo si aggiunge anche la battuta infelice, con tanto di proverbio cinese improvvisato, che ha scatenato diverse polemiche. Per l’ennesima volta, Signorini scade nel cattivo gusto ma è in grado di rendersene conto solo se e quando i social si infiammano.