Alda D’Eusanio è entrata nella casa del Grande Fratello VIP come ultima concorrente di questa edizione. Ha rischiato di uscire dopo nemmeno 24 ore per aver detto la parola “negro” ma è stata graziata dal pubblico, che ha deciso di farla restare in casa. Per lo stesso motivo, Fausto Leali era stato squalificato all’inizio del reality ma l’utilizzo della parola in contesti diversi avrebbe fatto la differenza.
Alda D’Eusanio è riuscita a scamparla, ma continua a rilasciare dichiarazioni senza freni di fronte alle telecamere. Ripresa da Alfonso Signorini, in toni leggeri, la giornalista ha risposto che è proprio vero, ci si dimentica delle telecamere e questo dovrebbe essere una conferma di quanto il reality sia autentico. Tuttavia, molte dichiarazioni di Alda continuano a suscitare polemiche.
La nuova concorrente del Grande Fratello VIP continua ad essere richiamata in confessionale e probabilmente, una volta fuori dalla casa, avrà qualche questione legale da sbrigare.
Le dichiarazioni su Laura Pausini
Mentre erano in corso i preparativi per la diretta, i concorrenti del Grande Fratello VIP stavano ascoltando un po’ di musica. Durante un brano di Laura Pausini, Alda D’Eusanio ha deciso di commentare la vita privata della cantante, facendo gravi illazioni. Dalle parole della giornalista, infatti, emerge che la Pausini sia vittima di violenza domestica: “Che poi questa qui c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera. Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte”. Samantha De Grenet ha cercato di recuperare, dicendo che Laura Pausini e il compagno si amano da impazzire. La regia ha poi staccato, per l’ennesima volta, per evitare ulteriori ripercussioni. Gli spettatori più attenti, però, non si sono persi l’ennesimo scivolone della D’Eusanio.
Nei giorni scorsi anche Walter Zenga non aveva apprezzato il modo in cui Alda D’Eusanio ha parlato di lui e del suo rapporto con i figli. Molti utenti su Twitter, inoltre, non avevano apprezzato le parole di Alda D’Eusanio nei confronti di Dayane Mello e suo fratello. La modella brasiliana ha appreso della morte del fratello Lucas, 27 anni, mentre si trovava nella casa. È uscita momentaneamente, in modo da mettersi in contatto con i parenti, ma ha deciso di rimanere nella casa di Cinecittà. Non potendo spostarsi facilmente e raggiungere il Brasile, per via delle limitazioni dovute alla pandemia, Dayane Mello ha scelto di rimanere in casa, circondata dall’affetto suoi compagni. Su Twitter, però, in molti non hanno gradito l’uscita di Alda D’Eusanio, che ha chiesto a Dayane, riferendosi al fratello appena scomparso, “Ma è quello bello?”. Una domanda fuori luogo, ancora una volta.
Proprio Alda D’Eusanio è a rischio eliminazione, è al televoto con Samantha De Grenet. Il pubblico le farà pagare queste uscite di cattivo gusto?