La data di inizio de “L’isola dei famosi” è slittata ma tranquilli, il reality si farà. Come accade per tutti i programmi, la scelta della collocazione del palinsesto è fondamentale ed anche strategica. Era previsto che il reality, che sarà condotto da Ilary Blasi, partisse subito dopo il Festival di Sanremo, ma potrebbe slittare all’11 marzo. I motivi dipendono sempre da quello che va in onda dalla concorrenza. TvBlog riporta, infatti, che il motivo dello slittamento potrebbe essere la messa in onda del nuovo episodio de “Il Commissario Montalbano”. Il reality, quindi, slitterebbe all’11 marzo e dalla settimana successiva dovrebbe avere un doppio appuntamento settimanale, proprio come sta succedendo con il “Grande Fratello VIP”.
Sempre da TvBlog arrivano smentite e conferme sui naufraghi: non ci sarà, per esempio, Amedeo Goria – che ieri sera ha dichiarato che amerà sempre Maria Teresa Ruta, in un messaggio inviatole al “Grande Fratello VIP”. I naufraghi certi di questa edizione de “L’isola dei famosi”, per ora, dovrebbero essere Giovanni Ciacci, Elisa Isoardi, Francesca Lodo, Vera Gemma, Angela Melillo, Gilles Rocca e Paul Gascoigne.
Non si sa ancora chi condurrà i giochi dall’Honduras: Teo Mammucari avrebbe rifiutato la proposta di essere il nuovo inviato del “L’isola dei famosi”. Ad accettarla, però, potrebbe essere stata Eleonoire Casalegno. Sembra da escludere, invece, la possibilità di vedere Tommaso Zorzi in qualità di opinionista al fianco di Iva Zanicchi. Per il momento si tratta di una serie di ipotesi e nessuna conferma da parte di Mediaset. La produzione sta scaldando i motori, la partenza sarebbe tra poco più di un mese e c’è molto lavoro da fare, soprattutto considerando tutte le norme anti-COVD-19 previste. L’unica certezza, per ora, è che ci sarà Ilary Blasi alla conduzione, dopo le tante edizioni condotte da Alessia Marcuzzi.